Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Prato si prepara alla supersfida con il Follonica


Primi test amichevoli per i lanieri che sabato inaugureranno assieme al Follonica la stagione 2006-2007. Coach Bernardini ha tra le mani una squadra più giovane degli anni precedenti nella quale sono stati inseriti il neoacquisto Taylor e i migliori ragazzi del settore giovanile pratese.

Scritto da - Pubblicato il 02/09/2006
Cominciata, finalmente, la preparazione per l’Ecoambiente Hockey Primavera Prato giunta ormai alla seconda settimana di lavoro. Allenamenti che stanno progredendo al meglio e che hanno già mostrato le ottime qualità del neoacquisto James Taylor, ventunenne nazionale inglese giunto dalla Fiorentina e chiamato a sostituire niente poco di meno che Roberto Crudeli, trasferitosi quest’anno all’Hockey Novara. Il difensore britannico, bravissimo anche in attacco, si è già integrato al meglio in un gruppo nel quale ha ritrovato un grande amico, nonché ex compagno di squadra al Berti Auto Bassano, il portiere Andrea Dal Zotto. Con gli innesti dalla formazione di serie B dei giovanissimi Caciagli, Innocenti e Morecchiato è un Prato votato ad abbassare notevolmente la propria età media. La politica intrapresa dai dirigenti lanieri, infatti, è quella di far crescere giovani del proprio vivaio e non, attorno a “senatori” (virgolette d’obbligo vista l’età nemmeno tanto avanzata degli altri giocatori) quali capitan Polverini, l’argentino Uribe, il portiere della Nazionale Stagi e ai gemelli del gol Antezza e Tataranni. Assente ancora Soria, che giungerà a Maliseti nei prossimi giorni, la Primavera affronterà oggi alle 17 la prima amichevole in vista dell’impegno di sabato prossimo contro la corazzata Follonica in Supercoppa Italiana. La sfida odierna sarà in programma a Castiglion della Pescaia contro la locale formazione del Castiglione. Un test importante per il team laniero, ma, soprattutto, per coach Bernardini che potrà testare la condizione generale del Prato e quella singola di tutti gli elementi a sua disposizione. Dopo il test di oggi, gli allenamenti riprenderanno lunedì alla pista del Pattinodromo di Maliseti.

CHAMPIONS LEAGUE: In attesa di conoscere chi sarà il primo avversario dell’Ecoambiente nella Coppa dei Campioni (Prato quinta testa di serie, prima fra le italiane), sono state fornite tutte le date della massima competizione europea. Il 14 ed il 21 ottobre si svolgeranno i turni preliminari, mentre il 4 ed il 18 novembre sarà la volta del primo turno. Tra dicembre e febbraio si svolgerà la consueta fase regolare a gironi il 2 e 16 dicembre, il 13 e 27 gennaio, il 10 e 24 febbraio. Il 31 marzo ed il primo aprile si disputerà, invece, la Final Four.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.