Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Portogallo soffre e batte la Francia nella ripresa


C'è voluto ben più di un tempo ai lusitani per avere ragione di una Francia coriacea e molto determinata, capace di difendersi dall'assalto portoghese e chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa è arrivata la reazione portoghese per una preziosa vittoria di misura.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/09/2005
PORTOGALLO-FRANCIA 3-1 (primo tempo: 0-1)

MARCATORI: 17.09 Tessier. Nella ripresa: 00.09 Suisssas, 5.20 Ferraz, 9.05 Joao Pinto.

PORTOGALLO: Pedro Cubelo, Diogo Joao Silva, Andre Centeno (K), Samuel Costa, Gonçalo Suissas, Joao Pinto, Tiago Ferraz, Diogo Silva, Nuno Araujo, Diogo Almeida. All. Vasco Vaz.
FRANCIA: Julien Drouet, Mathieu Guibot, Sebastien Lesca, Olivier Lesca, Florian Tessier, Kevin Guilbert, Floris Gouiffes, Julien Lafargue, Sylvain Brochard, Thomas Bouanec. All. Eric Marquis
ARBITRI: Fermi (Italia) - Martinez (Spagna)

QUINTETTI INIZIALI
PORTOGALLO: Cubelo, Centeno, Suissas, Ferraz, D.Silva.
FRANCIA: Buanec, Guibot, Gouiffes, Lafargue, Brochard.

EPULSI: 0.30 Tessier (2'), 4.09 S.Lesca (5'), 4.09, Centeno (5'), Tessier (Def.)

Il Portogallo conquista la seconda vittoria all'europeo juniores di Santander, ma contro la Francia rischia seriamente di dare vita alla seconda grande sorpresa dopo il pareggio dell'Italia contro la Svizzera.
Così come era accaduto ieri contro l'Inghilterra, la formazione lusitana fatica ad imporre il proprio gioco, tanto più che la Francia è squadra tutt'altro che remissiva ed incapace di costruire gioco.
Le azioni portoghesi si susseguono una all'altra, senza mai essere profonde ed incisive. I transalpini provano ad interrompere la supremazia lusitana, ma sbattono contro una difesa rocciosa e arcigna. Sul finire della prima frazione, però, la Francia trova il varco giusto e sigla la rete del vantaggio con cui si chiude il primo tempo.
L'intervallo basta al Portogallo per riprendersi e dopo appena 9 secondi della ripresa arriva la rete del meritato pareggio. Ancora una manciata di secondi e il Portogallo ha l'occasione per andare in vantaggio, ma sbaglia la punizione di prima. Questione di pochi minuti perchè il vantaggio arriva al 5' e porta la firma di Ferraz. A metà ripresa arriva anche il 3-1, complice il portiere francese Bouanec, fino a quel momento perfetto. La Francia però non molla e nel finale spreca alcune buone occasioni per rientrare in partita.

Clicca qui per risultati, classifica e programma del campionato europeo juniores di Santander.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.