Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Portogallo si scopre leader dell'Europeo e venerdì trova l'Italia


I lusitani tremano per quasi un tempo contro la Germania che va sul 2-0 e poi si fa rimontare e demolire nella ripresa 13-3. Fatica anche la Francia, avversaria degli azzurri sabato nell'ultima partita, che contro la Svizzera non va oltre il 2-1.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/07/2014 - 23:46 - Ultima modifica 19/07/2014 - 12:51

Il Portogallo si conferma imbattuto in testa alla classifica. Contro la Germania ottiene la sua terza vittoria al campionato europeo vincendo largamente 13-3 Un successo maturato tutto nella ripresa dopo che nel primo tempo la Germania aveva creato non pochi problemi alla retroguardia portoghese. Dopo nemmeno sei minuti, infatti, una Germania sorprendente si è ritrovata a condurre per 2-0 (proprio come ieri contro l'Italia), approfittando di spazi enormi nella difesa di un Portogallo troppo proteso in avanti. Le parate del portiere tedesco Glowka hanno fermato gli attacchi portoghesi nei primi minuti, ma la squadra di Senica si è progressivamente ripresa e già alla fine della prima parte conduceva 5-3. L'inizio del secondo tempo è stato disastroso per la Germania; trascinato da Silva, il Portogallo ha segnato a raffica e la partita è diventata a senso unico fino al risultato finale.
La Francia vince la sua prima partita di questo campionato europeo. Contro la Svizzera (priva dello squalificato Greimel), gli uomini di Fabien Savreux soffrono molto più del previsto e si impongono 2-1 grazie a una doppietta di David. In un finale molto concitato, la Svizzera ha tentato in ogni modo di raggiungere il pareggio, ma la porta difesa da Tanguy ha retto.
I tre punti conquistati dalla Francia le consentono di iniziare la risalita della classifica dopo le due sconfitte contro Portogallo e Spagna. Per "le bleus" il terzo gradino del podio resta ancora una possibilità concreta. La Svizzera può consolarsi con una prestazione decisamente al di sopra delle attese. Il giovane gruppo elvetico ha dimostrato di avere le potenzialità per crescere, anche se i rossocrociati restano all'ultimo posto della classifica.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Europei Senior,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.