Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Portogallo si affida a Paulo Baptista


La Federazione portoghese ha ufficializzato il cambio alla guida della nazionale maggiore. Dopo avere incassato il no dell'ex CT Vitor Hugo, toccherà a Paulo Baptista, attuale allenatore del Paço de Arcos, guidare la nazionale lusitana fino alla fine del 2008. L'obiettivo principale, manco a dirlo, sono i mondiali svizzeri del 2007.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/02/2006
Sarà Paulo Baptista a guidare la nazionale portoghese fino al dicembre del 2008. Il tecnico del Paço de Arcos ha già preso possesso del suo nuovo ruolo e ha ben chiari i suoi obiettivi. Quello principale è di riconquistare il titolo mondiale che verrà messo in palio nel luglio del 2007 ai mondiali di Svizzera.
Ma Baptista guarda con interesse anche ai due appuntamenti italiani. Il suo esordio ufficiale sulla panchina lusitana avverrà in aprile a Viareggio, alla guida della nazionale under 23 che parteciperà alla coppa Latina. Il neo CT portoghese sogna un inizio coronato dal successo. Occhi puntati anche sul campionato europeo di Monza dove il Portogallo avrà, come sempre, un ruolo da protagonista.
La scelta del nuovo CT da parte della Federazione Portoghese non è stata priva di problemi. Il presidente della FPP Fernando Claro aveva avviato contatti anche per il calmoroso ritorno sulla panchina lusitana di Vitor Hugo, già CT ai tempi del titolo mondiale conquistato a Oliveira de Azemeis nel 2003 (contro l'Italia ai supplementari). Non si è arrivati all'accordo a quanto pare per motivi economici, e la cosa non è affatto piaciuta a Vitor Hugo che ha accusato il presidente FPP di aver fatto marcia indietro, preferendo Baptista all'ultimo minuto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.