Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Portogallo punta su Silva e sui giovani


Sono tutte orientate al futuro le scelte di Paulo Baptista, selezionatore della nazionale portoghese che, d'accordo con la Federazione lusitana, porterà a Monza una squadra con molti giovani e qualche stella: tra queste anche il motorino del Follonica Sergio Silva. L'obiettivo è quello di gettare le basi per una squadra vincente.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/06/2006
In Portogallo si fa strada la linea verde, ovvero una nazionale capace di guardare più al futuro (magari al mondiale svizzero del 2007) che al presente.
E' la linea di ispirazione che ha portato Paulo Baptista ad escludere dalla nazionale punti di riferimento importanti per l'hockey lusitano come Ricardo Figuera, Ricardo Pereira e il portiere del Follonica Guilherme Silva. Il Portogallo non è ancora arrivato a determinare la rosa dei 10 giocatori da portare in Italia, ma la lista di prevoncovati di Baptista da di Sergio Silva e Reinaldo Ventura i due uomini di esperienza su cui imbastire il Portogallo del futuro.
Questo è l'elenco dei convocati.
Portieri: Carlos Silva (Benfica), João Pereira (Barcelos) e Ricardo da Silva (Juv. Viana).
Esterni: Valter Neves, Pedro Afonso e Ricardo Barreiros (Benfica), Jorge Silva, Pedro Moreira e Reinaldo Ventura (Porto), Tiago Rafael (Barcelos), Vítor Hugo (Gulpilhares), Tiago Resende (Paço de Arcos), Sérgio Silva (Follonica).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.