Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Pordenone si sveglia troppo tardi, i tre punti vanno alla Mela


Le reti di Zucchiatti nel finale riportano sotto i friulani, ma la partita era già scappata via con i padroni di casa avanti 3-0 e capaci di resistere fino alla sirena.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 22/01/2017 - 12:52 - Ultima modifica 27/01/2017 - 23:03

Lotta, soffre, ci crede sino alla fine, ma non ottiene punti: niente da fare per il Caf Cgn Pordenone, sconfitto per 4-3 sulla pista de La Mela nel decimo turno di serie A2. Va detta una cosa: per buoni tratti la gara è stata sotto controllo dei modenesi, avanti nelle battute iniziali e capaci di portarsi sul 3-0 dopo 29 minuti. Ma i gialloblu hanno un'anima, e nel finale hanno provato a riaprire la sfida trascinati da un ottimo Zucchiatti, autore di una doppietta. Quindi, al netto dello stop, le impressioni lasciate dalla trasferta emiliana sono comunque positive: la squadra di Cogo, infatti, ha fornito una prestazione più che positiva.
La partita si apre con il gol di Ferri: il primo tempo si chiude sull'1-0 per gli uomini di Carboni. In avvio di ripresa prima Beato e quindi Ferri rendono rassicurante il vantaggio de La Mela, fino al gol di Zucchiatti. Siberiani, tuttavia, tenta di spegnere l'ardore dei pordenonesi, che si riaccende grazie alla seconda rete dell'ex stecca d'oro di A2. Non serve al Caf Cgn Pordenone un finale all'assalto: nonostante diverse occasioni, il punto del 4-4 non arriva.
La classifica, in ogni caso, non preoccupa: la compagine cittadina ha 13 punti, in virtù dei quali occupa una posizione tranquilla nella pancia della graduatoria. Classifica che, però, è corta: sarà necessario riprendere a far punti fin dal prossimo incontro casalingo con il Molfetta, in calendario sabato prossimo.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 10, Pordenone, Montale,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.