Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Pordenone si arrende ai gol di Franchi e De Pietri


Le bocche da fuoco dello Scandiano mettono al sicuro la partita in pochi minuti e nella ripresa affondano definitivamente un Pordenone che sbatte contro il la compattezza emiliana.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 09/01/2017 - 11:58 - Ultima modifica 14/01/2017 - 11:08

Niente da fare per il Gs Hockey Pordenone sulla pista della capolista Scandiano: nell'ottavo turno del campionato di serie A2 la squadra di Cogo è stata sconfitta con un pesante 9-1.
Troppo ampio il divario fra emiliani e gialloblu per sperare di assistere a una partita equilibrata, e lo si intuisce fin dall'avvio. Dopo 4 minuti, infatti, lo Scandiano è già sul 2-0 grazie a Franchi e De Pietri, che si ripetono nei minuti successivi portando il risultato sul 4-0, parziale sul quale si chiude il primo tempo. Una prima frazione in cui Battistuzzi e compagni non sono mai riusciti a esprimersi sui livelli mostrati nelle ultime uscite, in particolar modo a causa della compattezza dell'avversario.
In avvio di ripresa la rete di Furlanis illude il Pordenone, quindi Franchi, tra il 29' e il 34', segna una tripletta portando a cinque i gol della sua serata. A chiudere la goleada emiliana arrivano i punti di De Pietri e Farina.
Per Zucchiatti e compagni una brutta sconfitta, anche se alla vigilia la squadra pordenonese sapeva bene di avere poche possibilità di tornare con un risultato positivo dalla trasferta in casa dello Scandiano. La classifica, in ogni caso, lascia ancora tranquilli: il Pordenone è “al sicuro” nella pancia della graduatoria, con 10 punti. Il presidente Gianni Silvani ha indicato in 20 punti la quota salvezza.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 8, Pordenone, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.