Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Pieve va ko e perde Berto: ginocchio rotto


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 08/05/2013 - 11:57

I giallorossi a Novara e i rossoblu a Pordenone. C'è una cosa che accomuna l'Amatori e il Pieve: entrambe le squadre hanno perso da favorite gara-1 dei play off. La squadra cremonese, che in questo campionato di Serie A2 era molto “lodigiana” grazie alla presenza di Riccardo Baffelli, Mario Berto, Luca Dal Bello, Gianluca Fornasari e Leonardo Sanpellegrini (oltre all'ex Ash e Amatori Mattia Civa), è uscita sconfitta con un secco 3-0 dal “PalaMarrone” di Pordenone. Una sconfitta sonora dovuta soprattutto alle assenze, visto che nella trasferta che ha dato il la alla post season mister Ariano Civa non ha potuto contare sui due lodigiani Sanpellegrini e Berto: e se il primo probabilmente recupererà per gara-2 di sabato prossimo al “PalaZibello” di San Daniele Po, il secondo è atteso da tempi di recupero tragicamente più lunghi.
«Purtroppo prima dei play off abbiamo giocato l'ultima partita di regular season proprio a Pordenone. In uno scontro ho riportato la lesione del legamento crociato, del collaterale e la rottura del menisco - racconta Berto, 23 gol in 20 partite quest'anno per la sua miglior stagione in carriera -. Una sfortuna incredibile davvero. Moralmente sono a terra, ci tenevo tantissimo a partecipare a questi play off anche perché siamo un'ottima squadra con la possibilità di salire in Serie A1. Durante l'anno abbiamo perso troppi punti per strada, altrimenti avremmo anche potuto insidiare l'As Viareggio che poi ha vinto il campionato».

Al. Ne.

Parole chiave: Serie A2, Play Off Promozione, Semifinali, Gara 1, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.