Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il parquet dei campioni in vendita per aiutare i terremotati


I tifosi del Forte dei Marmi, appoggiati dalla società campione d'Italia, hanno proposto di vendere i listelli del vecchio parquet del PalaForte sostituito nei giorni scorsi. Il ricavato andrà a favore dei terremotati del Centro Italia.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/08/2016 - 12:21 - Ultima modifica 08/09/2016 - 16:32

Gli Ultras Forte 1976 hanno avuto una bella idea: vendere ai tifosi rossoblù i 200 listelli del vecchio parquet di Forte dei Marmi sostituiti nei giorni scorsi da legno nuovo, e devolvere tutto il ricavato ai terremotati del Centro Italia.
Un'idea che ha fatto subito breccia tra i dirigenti del Forte dei Marmi al punto che martedì 6 settembre, in occasione dell'amichevole dei campioni d'Italia contro il Correggio Hockey, i pannelli (25 cm x 7) potranno essere acquistati al PalaForte alla cifra di 10 euro ciascuno. Un modo per portarsi a casa un ricordo molto concreto di questi tre anni di trionfi rossoblù: su quel legno, quello delle aree di rigore, si sono costruiti i tre scudetti dei campioni d'Italia. E per chi non tifa Forte, un modo diverso dal solito per aiutare chi ha bisogno.
Tutto nasce dai lavori di manutenzione straordinaria della pista in parquet del PalaForte chè è stata levigata e  riverniciata.  E, appunto, è stato sostituito il parquet delle due aree di rigore. La ditta specializzata che ha effettuato il lavoro, forte dell'esperienze maturate sui parquet di tutta Italia, ha disegnato di colore chiaro le figure utili al pattinaggio artistico in quanto il colore precedente disturbava il controllo della palla da parte giocatori di hockey.
Martedì 6 settembre, dunque, serata di "vernissage" per il nuovo Forte e per il suo rinnovato parquet.

Parole chiave: Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.