Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Novara torna in Europa per un giorno grazie ai suoi grandi campioni


A Reus si gioca un torneo "storico" che rimette in pista gli azzurri. Nel grande Novara ci sono Amato, Massimo Mariotti, Colamaria, Marzella e altri grandi campioni. Ieri due vittorie e una sconfitta; oggi si chiude il torneo.

Scritto da Moreno Spina - Pubblicato il 02/05/2015 - 08:15 - Ultima modifica 05/05/2015 - 10:56

Nella città di Novara esiste uno sport che fa parte del DNA di molti sportivi e che ha contribuito per decenni a “portare” in giro  per l’ intera Europa  il nome della nostra città in maniera vincente, grazie a innumerevoli successi legati al nome di una società: Hockey Novara.
Uno dei periodi che torna più alla mente di chi non è più un ragazzino ma lo è stato negli anni ’80, è sicuramente quello legato a nomi diventati poi “simboli sportivi” come Massimo Mariotti, Franco Amato o Tommaso Colamaria solo per citarne alcuni. Per mantenere vivi questi ricordi i Veterani Hockey Novara parteciperanno a Reus ad un torneo internazionale dove incroceranno i bastoni con C.P. Voltregà, Pas Alcoy, Oviedo, F.C. Barcelona e i padroni di casa del Reus Deportivo . 
Alla manifestazione, che si svolgerà l’ 1 e 2 Maggio, i Veterani ’80 si presenteranno con una formazione composta da campioni che hanno scritto pagine indelebili di questo sport: Andrea Ortogni, Tommaso Colamaria, Franco Amato,  Fabrizio Rollino, Massimo Mariotti, Fabrizio Osenga,  Pino Marzella e un Franco Girardelli in più visto che pur non avendo mai vestito la maglia azzurra, è stato uno degli avversari “storici” e quindi a suo modo un protagonista nella storia sportiva del Novara.
Ieri gli azzurri hanno battuto l’Oviedo e il Voltregà, mentre si sono dovuti arrendere al Barcellona.
Oggi Amato e compagni ritorneranno in pista alle ore 10.30 per affrontare il Reus Deportivo di  Enrico Mariotti e Gaby Cairo,  per poi terminare il torneo alle ore 17.30 contro il Pas Alcoy. 
Tutte le partite verranno trasmesse in diretta su Radio Onda Sportiva www.ondanovara.it/ondasportiva con interviste ed aggiornamenti anche in f.m. 88,9 su Radio Onda Novara. Gli ingredienti ci sono tutti per poter assistere ad un grande spettacolo che sicuramente farà ritornare un pochino più giovani molti tifosi novaresi.

 

Parole chiave: Hockey Veterani, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.