L'esordio sul parquet nel 2013 per l'hockey Novara non è stato positivo e Breganze, dopo aver fatto man bassa dei campioni fino a dicembre in forza al club novarese, ieri sera al Dal Lago ha beffato per l'ennesima volta Novara, sconfiggendolo con il punteggio di 3-4.
I trecento tifosi presenti al palazzetto di viale Kennedy dovranno aspettare il prossimo turno casalingo per poter, forse, brindare al primo successo al Dal Lago del 2013.
Per l'Hockey Novara nel primo tempo è andato a segno Gonzalo Romero su rigore, ma prima della fine il vantaggio azzurro è stato annullato dal pareggio di Garcia Landa. La seconda frazione ha visto ancora gli azzurri passare in vantaggio con Matteo Brusa, ma gli ospiti non hanno ceduto e, forti di un gioco migliore, hanno riagguantato la parità con Mattia Ghirardello per poi passare avanti con Alberto Peripolli. È stato ancora Gonzalo Romero a ristabilire la parità ma, a un minuto dalla fine, un altro gol di Ghirardello ha condannato alla sconfitta i padroni di casa.
Marco Tolotti