Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Monza torna alla vittoria battendo il Giovinazzo


Successo brianzolo contro il Giovinazzo e ritorno al successo dopo quasi un mese di astinenza per la squadra di Colamaria che rinsalda il sesto posto approfittando dei risultati delle dirette concorrenti.

Scritto da Federico Faicchia - Pubblicato il 13/02/2017 - 16:06 - Ultima modifica 17/02/2017 - 20:25

Dopo 25 giorni, torna a vincere l’HRC Monza e lo fa davanti al proprio pubblico ai danni di un AFP Giovinazzo, giunto in Brianza alla ricerca di punti salvezza.
Nonostante la distanza in classifica tra le due squadre, la vittoria è maturata solo nel secondo tempo, dopo lo 0 a 0 dei primi 25 minuti.
A sbloccare il risultato è stato un gran tiro dalla distanza di Zucchetti, ma la reazione degli ospiti non si è fatta attendere e Romero su punizione ha pareggiato neanche 60 secondi più tardi. Una punizione trasformata in gol da Lucas Martinez e la seguente realizzazione in contropiede di Francesco Compagno permettono al Centemero di centrare un successo in campionato che mancava dal 17 gennaio, quando i biancorossoazzurri batterono Banca Cras Follonica a Biassono.
La classifica vede ora i brianzoli stabilmente sesti a 28 punti e i bianco verdi al penultimo posto a 15, ma con una gara da recuperare in casa col Bassano.
Nel prossimo turno di sabato 18 febbraio, valevole per la ventesima giornata, il quintetto di Tommaso Colamaria sarà atteso al PalaLido di Valdagno, mentre i pugliesi ospiteranno al PalaPansini la BDL Correggio.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Monza, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.