Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Monza sbatte contro il muro di Dal Monte e va KO


Il Bassano sbanca Biassono con il minimo scarto per merito del suo portiere che respinge gli assalti di un Monza che ci ha provato inutilmente in tutti i modi.

Scritto da Federico Faicchia - Pubblicato il 22/12/2016 - 10:49 - Ultima modifica 04/01/2017 - 09:02

L’Hockey Roller Club Monza conclude l’anno solare con una sconfitta davanti al proprio pubblico, arrendendosi a un Bassano a cui è bastato un solo gol di Julia nel primo tempo per portare a casa l’intera posta in palio.
I biancorossoazzurri, durante tutto l’arco di una partita davvero equilibrata, le hanno provate proprio tutte per ribaltare le sorti della gara a loro favore, ma hanno dovuto fare i conti con un Dal Monte a dir poco in serata di grazia nel difendere i propri pali.
Sarà quindi un Natale dolceamaro per i brianzoli che salutano il 2016 con le due sconfitte a Sarzana nell’andata degli ottavi del torneo continentale e in campionato coi veneti, consapevoli però di essere ancora comunque in gioco su tre fronti, avendo raggiunto rispetto a dodici mesi fa una posizione di classifica migliore, qualificandosi così alle Final Eight di Coppa Italia.
Alla luce dell’attuale sesto posto, il tabellone del trofeo nazionale vedrà il Monza incontrare il CGC Viareggio venerdì 24 febbraio, con la squadra vincente affrontare poi il giorno seguente chi avrà avuto la meglio tra Amatori Wasken Lodi e Bassano.
Prima però il quintetto di mister Tommaso Colamaria inizierà il nuovo anno con la trasferta a Correggio il 7 gennaio, valevole per la quattordicesima giornata, e a Biassono con il ritorno di Coppa CERS in programma il sabato successivo.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche
La Final Eight di Coppa Italia

Parole chiave: Serie A1, Giornata 13, Monza, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.