Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta è inarrestabile e vince anche a Modena


Ancora un successo esterno per i biancorossi pugliesi che sono l'unica squadra imbattuta della serie A2. A Modena è stata l'ennesima prova di orgoglio di una squadra che gioca bene e fa divertire il pubblico.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 05/12/2005
Villa D'Oro Modena-Promove Molfetta 5-6

Modena: Golinelli, Mazzini, Carboni, Paltrinieri, De Pietri, Brogiotti, Selmi, Mangeri, Scutuce.
Molfetta: De Pinto, Squeo, Persia, Boccassini, Turturro, Agrimi, De Robertis, Sinfisi Lezoche, Spadavecchia. All. Poli
Arbitro: Batocchio.

Ancora un altro acuto per gli uomini di Pres. Fiorentini che non sembrano trovare ostacoli e avversari capaci di fargli assaporare l'amaro gusto della sconfitta.
Il Molfetta infatti è l'unica squadra imbattuta dei campionati di A/1 e A/2 di Hockey su pista.
Motivo questo di vanto e soddisfazione per una squadra che sta facendo della continuità l'arma vincente per marciare a passo da record e rimanere, speriamo a lungo, in testa al campionato di A/2.
Ieri sera nel ghiacciato pallazzetto Palamonza, Gli uomini di mister Poli hanno trovato di fronte un Modena alla ricerca disperata di punti e senza dubbio di valore superiore ai7 punti sin qui ottenuti.
Un match vibrante e combattuto che ha ancora una volta sottolineato l'equilibrio del campionato ma anche la bontà del lavoro di Poli che ha badato prima di tutto a costruire una squadra con un carattere da provinciale.
Al resto ci pensano la qualità tecnica degli atleti bianco-rossi, senza dubbio di prim'ordine.
Ma veniamo al match.
Appena partiti il Molfetta ripresenta quello che ormai sta diventando il marchio di fabbrica: una partenza sprint.
Infatti passano solo 2 minuti e capitan De Robertis realizza portando a 8 il suo bottino di reti complessivo.
In un primo tempo equilibrato sono continui i botta e risposta delle due compagini. Prima il pareggio di Scutece all'ottavo e un minuto dopo Spadavecchia per il 2-1 del Molfetta.
Ancora la reazione del Modena con Maugeri che riportava il risultato in parità; è siamo solo all'11 minuto.
A quel punto usciva fuori la classe del Molfetta che prima con Lezoche e poi con Persia staccava i padroni di casa e chiudeva la prima frazione di gioco sul 4-2 per il Molfetta.
La ripresa non cambiava il copione ad un match teso e combattuto.
Ancora Scutece riavvicinava il Modena e ancora Spadavecchia (sono 12 i gol complessivi per lui) riallungava per gli ospiti.
Al 18 e al 22' minuto della ripresa però ancora Brogiotti realizzava due reti intervallate da un ulteriore segnatura di Lezoche.
Si giungeva cosi al 6-5 finale che regalava una preziosa vittoria per gli uomini in bianco-rosso; tre punti che sono stati ottenuti con estrema difficoltà contro una buona squadra e per questo valgono ancora di più.
Certo bisognerà abituarsi ad affrontare squadre che soprattutto in casa quando ricevono la capolista raddoppiano le forze e cercano di mettere a segno una vittoria a sorpresa.
Anche per questo i segnali che giungono da Modena sono chiari: il Molfetta sta tenendo un passo da record ed è decisa a non mollare la prima piazza per nulla al mondo.
Sempre quattro punti di vantaggio sul Bassano, che ha ancora una gara in meno, mentre perdono altri due punti Sarzana e Fiorentina che si sono annullate a vicenda.
E sabato nella nostra città arriva proprio la Fiorentina (con il capocannoniere Divera) per un match d'alta classifica di sicuro interesse e che anticiperà il turno di riposo che il Molfetta dovrà sostenere e che darà una fisionomia più veritiera alla classifica e alle prospettive della nostra piccola grande squadra.

di Adriano Nappi


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.