Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Lodi vince e vola, punti preziosi per Sarzana e Pieve


I giallorossi di Aldo Belli centrano il quinto risultato utile consecutivo e salgono provvisoriamente al quinto posto. Primo successo interno per il Pieve che lascia il penultimo posto. Blitz del Sarzana sulla pista del Correggio. Finisce pari la sfida più attesa tra CGC Viareggio e Follonica.

HIGHLIGHTS: CGC Viareggio-Follonica | Lodi-Matera | Correggio-Sarzana | Pieve-Giovinazzo

FOTO: CGC Viareggio-Follonica | Correggio-Sarzana

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/11/2014 - 11:46 - Ultima modifica 29/11/2014 - 08:33

Illuzzi e De Rinaldis, protagonisti del successo del Lodi.

Foto Claudio Devizzi Grassi

Quattro partite, poco più della metà di quelle in calendario e nemmeno le più "appetitose" (il derby dell'Agno tra Trissino e Valdagno si gioca martedì, l'attesissima Breganze-Forte dei Marmi mercoledì); eppure la classifica di serie A1 ne esce profondamente modificata, soprattutto nelle zone basse che puzzano di retrocessione.
Sabato sera il campionato potrebbe avere trovato una nuova protagonista. Il Lodi dei giovani guidato da Aldo Belli ha messo insieme la quarta vittoria in cinque partite (più un pareggio) che ne fa provvisoriamente la quinta forza del campionato. A cadere sotto i colpi dei giallorossi è stato il Matera dei grandi ex: Marzella, Antezza e Festa sono stati festeggiati come meritano e poi rispediti a casa senza punti. Ora i giallorossi sono prepotentemente in corsa per un posto in finale di Coppa Italia (lunedì la FIHP dovrebbe decidere la sede della Final Eight per cui sono in lizza Forte dei Marmi e Follonica) e, considerati i margini di miglioramento dei giovani affidati a Belli, le sorprese potrebbero non essere finite.
Il Lodi si è portato a un punto soltanto dal quarto posto occupato dal CGC Viareggio che il pareggio di sabato sera contro il Follonica non mette però al sicuro da un possibile sorpasso del Valdagno. Per i bianconeri si tratta comunque di un buon segnale dopo le due sconfitte consecutive che l'hanno preceduto. Discorso del tutto analogo per il Follonica di Polverini; anche i maremmani venivano da due vittorie consecutive e il quarto pareggio stagionale blinda per ora l'ottavo posto.
Chi ha motivo di brindare è invece l'Hockey Pieve che, dopo due pareggi, regala al pubblico amico il primo successo della stagione, per di più contro una diretta rivale come il Giovinazzo che viene così superato in classifica e lasciato (in compagnia del Correggio) sullo scomodissimo penultimo posto della classifica. I pugliesi sono andati in vantaggio per due volte, ma questa volta il Pieve non ha potuto contare soltanto sui gol di Ambrosio: tra i lombardi hanno segnato un gol a testa l'italo-argentino campione d'Europa, Mattia CIva, Bresciani, Marchini e De Tommaso.
Un bel balzo in avanti lo fa anche il Sarzana che passa sulla pista di Correggio al termine di una partita condotta praticamente sempre in vantaggio, senza mai riuscire a scrollarsi di dosso un Correggio grintoso, ma eccessivamente nervoso che nel finale non è stato in grado di gestire la tensione quando il pareggio sembrava alla portata. Decisive per i rossoneri le quattro reti di Leonardo Squeo, in particolare le prime tre che hanno rimontato la rete iniziale di Balmaceda e dato alla partita il giusto abbrivio per i liguri.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.