Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Liceo abbassa la media finale, ma la Recalac c´è


I lanieri centrano l´accesso alla Final Eight. Il Valdagno s´è qualificato come seconda del girone Però contro gli spagnoli avrebbe meritato la vittoria.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 19/04/2012 - 13:21

VALDAGNO
Passa il Liceo con un gol di scarto, ma basta alla Recalac per qualificarsi alla Final Eight ma come seconda del girone C. Obiettivamente il risultato è bugiardo, per il numero di occasioni create la Recalac meritava di vincere o quantomeno di impattare il match.
Al via Vanzo manda in pista Oviedo, Nicoletti-Rigo, Nicolia-De Oro. Il tecnico Gil sceglie Malian, Bargallò-Barreiros, J. Lamas-E.Lamas. Ci prova per primo il Liceo, ma la Recalac risponde a ripetizione.
La Recalac punge, il Liceo ha numeri, il match è ad alto contenuto tecnico e spettacolare. Malian e Oviedo offrono sicurezza. Poi all´ 8´12" la Recalac passa: slalom di Nicolia, apertura per De Oro che da posizione impossibile insacca. Ma al 10´18" il Liceo fa pari: punizione di seconda di E. Lamas, pallina a Bargallò e tiro a mezza altezza raso montante. Al 13´04" dentro Tataranni per De Oro. Al 14´53" Nicolia è solo e finta, ma Malian fa un miracolo. E ci prova pure Tataranni e al 17´50" Malian devia con la punta del pattino. Al 18´00" dentro Cocco per Rigo e al 19´02" Randon per Nicolia. Chiaro l´intento di massima copertura nei minuti finali. Al riposo è 1-1.
Ripresa. Ritmi alti e match sempre sul filo del rasoi. Al 3´16" rigore (atterramento di Miras su Nicolia), fuori Rigo. Ma il capitano si riscatta al 3´30" su assist arretrato di Nicolia, botta rasoterra sull´angolino: 2-1. La Recalac, comunque, ha una marcia in più. Incredibilmente al 9´52" il Liceo pareggia con J. Lamas con un tiro da metà pista che inganna Oviedo. Al 10´30" nuovo rigore (tocco di pattino in area), batte Nicolia e fa secco Malian. Al 14´27" un pasticcio a metà pista consente a J. Lamas di fare un 3-3 facile facile. Al 17´37" Nicoletti solo in contropiede si mangia un´occasione colossale. Al 20´30" palo del Liceo. Al 22´18" su rimessa Bargallò porta in vantaggio il Liceo con un tiro rasoterra. Finisce lì, con qualche recriminazione
Le altre italiane. Cgc Viareggio - Noia 6-3; Amatori Sporting Lodi - Iserlohn 3-1.

Giannino Danieli

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Giornata 6, Hockey Valdagno, Liceo La Coruña,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.