FOLLONICA
Costa 1500 euro di multa, e la diffida di squalifica del campo, il petardo lanciato sul tetto dello spogliatoio del Lodi pochi minuti dopo il termine della sfida fra i giallorossi e Banca Etruria Follonica, ultima giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista disputata sabato scorso.
Il giudice unico si è così espresso ieri pomeriggio, imponendo anche un servizio di sicurezza rinforzato in vista della sfida di sabato sera che vedrà opposti ancora una volta lombardi e follonichesi in gara 1 dei quarti di finale scudetto.
«Siamo soddisfatti della decisione del giudice - conferma il presidente del Follonica, Massimo Pagnini - quella di sabato dovrà essere una festa di hockey e siamo contenti anche perché i tifosi potranno liberamente godersi la partita. E' stata riconosciuta la buona fede della società, confermando che il lancio del petardo è stato solo il gesto di uno sconsiderato, ma soprattutto non sono state prese in considerazioni alcune esagerazioni emerse subito dopo l'accaduto». «Speriamo - conclude il presidente - che sabato sera torni il nostro pubblico al Capannino, contiamo sul suo appoggio ma soprattutto ci auspichiamo che la gente venga a vedere giocare i nostri ragazzi e a sostenerli invece che a tirare i petardi».
(m.n.)