Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Giovinazzo irrompe in zona play off


Per battere il Seregno c'è voluta tutta la forza della squadra di Marzella, messa in difficoltà dal contropiede dei lombardi. Il premio per i pugliesi sono stati i tre punti e una classifica sempre più lusinghiera che autorizza a sognare i play off promozione.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 12/02/2006
Non è stato affatto facile per l’Indeco Afp Giovinazzo avere ragione di un Seregno ben disposto in campo e sempre pronto a colpire in contropiede. Il 6-5 conquistato davanti ai propri tifosi ha portato i biancoverdi al quarto posto in classifica, complice la caduta del Sarzana contro il Castiglione. Se il campionato fosse finito ieri, la formazione allenata da Pino Marzella avrebbe conquistato i play-off. Invece ci sarà ancora da lottare fino alla fine del torneo. A cominciare dalla difficile trasferta in programma sabato prossimo a Forte dei Marmi, che a questo punto diventa l’autentico crocevia della stagione. Ma intanto una cosa è certa: per essere una matricola, la squadra giovinazzese sta già facendo meraviglie. E pensare che l’obiettivo di inizio stagione era la salvezza!
L’inizio del match contro i lombardi, caratterizzato dal ritorno tra i pali di Stallone, è stato chiaramente a tinte biancoverdi. Peccato però che la sfortuna ci abbia messo del suo, negando il meritato vantaggio all’Indeco Afp che ha infatti colpito una traversa ed un palo. A togliere le castagne dal fuoco ci ha poi pensato Cirilli, trasformando un rigore. Partita in discesa per i biancoverdi? Nemmeno per sogno. Prima il bomber argentino Videla ha pareggiato i conti, poi Belbruno ha addirittura portato il Seregno sul 2-1. Il ping-pong di emozioni è proseguito fino alla fine del primo tempo: palo di Piscitelli, pareggio dello stesso attaccante che ha sbagliato un rigore ma è stato al contempo lesto a raccogliere la respinta del portiere avversario, nuovo vantaggio lombardo con il rigore traformato da Videla e 3-3 siglato da Dagostino. Nella ripresa, ancora altalena di emozioni. Una prodezza di Depalma ha riportato avanti i biancoverdi, ma il solito Videla finalizzando un micidiale contropiede ha ristabilito la parità. I giovinazzesi hanno ripreso a spingere sull’accelleratore, ma l’assalto dell’Indeco Afp si è arrestato ancora contro i legni. Lo spagnolo Hinojal ha poi fallito una nitida occasione da rete. E allora gol sbagliato, gol subito, perché Belbruno è invece riuscito a mettere a segno la marcatura del 5-4 per il Seregno. Quando tutto sembrava girare per il verso sbagliato c’è stato il definitivo ribaltone biancoverde, iniziato da Hinojal e completato da Piscitelli. I tentativi di rimonta dei lombardi si sono infranti contro due grandi parate di “saracinesca” Stallone ed una traversa. Ma anche l’Indeco ha colpito un altro palo, l’ennesimo della giornata. Dopo un autentico finale al cardiopalmo, la gara è terminata tra l’esultanza dei giocatori biancoverdi e del pubblico sugli spalti. L’Indeco Afp Giovinazzo è la quarta sorella del campionato. Avanti, marsc’!

Giangaetano Tortora








© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.