Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Giovinazzo cerca continuità, ma a Pieve c'è il dubbio Gimenez


L'argentino è rimasto ai box per tutta la settimana a causa di una contrattura e potrebbe non essere della partita. Dopo due successi interni consecutivi i pugliesi cercano in Lombardia la prima soddisfazione esterna.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 22/11/2014 - 10:37 - Ultima modifica 23/11/2014 - 11:07

Continuità. È questa la parola d’ordine dell’Afp Giovinazzo a poche ore della trasferta contro i cremonesi del Pieve 010, in programma stasera alle 20.45. I biancoverdi sono chiamati a confermare anche fuori casa i progressi dimostrati nei due match vinti contro Matera e Sarzana.
Contro la squadra allenata da Ariano Civa non sarà però semplice. I rossoblu, neopromossi in A1, in casa hanno imposto il pari a Lodi e Follonica, grazie ad una difesa tra le meno battute del campionato e ad un attacco in cui brilla la stella di Federico Ambrosio, autore fin qui di 16 reti.
«Hanno dimostrato di essere una squadra valida, ottenendo risultati di tutto rispetto– dice il tecnico Massimo Giudice-. Poi hanno una pista con un fondo in plastica a cui non siamo molto abituati».
Nell’Afp rimarranno in dubbio fino all’ultimo Turturro febbricitante e Gimenez, uscito malconcio dalla sfida contro il Sarzana. L’argentino ha riportato solo una contrattura all’inguine, ma è rimasto fermo a scopo precauzionale tutta la settimana: «Dario sta meglio– conferma l’allenatore biancoverde-, però valuteremo durante la rifinitura se sia il caso di convocarlo o meno».
Ma a prescindere dal bomber argentino quella che si vedrà in Lombardia sarà una squadra all’altezza, in cui tutti stanno facendo la propria parte, segno che il progetto tattico sta lentamente prendendo piede: «Questo è il nostro obiettivo, avere una squadra che si esprima sempre ad un certo livello indipendentemente da chi va in pista. Però privarsi di un elemento così importante come Gimenez non è per niente facile», ammette Giudice.
Naturalmente superare positivamente l’ostacolo Pieve significherebbe dare un’altra impronta alla stagione biancoverde: «Guardiamo partita dopo partita– conclude il tecnico campano- , ma sappiamo che quella di sabato è una tappa fondamentale per il futuro del nostro campionato».

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8, Giovinazzo, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.