Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte soffre più del previsto per vincere in Francia


I gol dell'ex Cirilo Garcia regalano il primo tempo alla formazione transalpina e soltanto nel finali i campioni d'Italia riescono a recuperare e a vincere la partita, mantenendo la testa del girone.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 10/11/2015 - 18:03 - Ultima modifica 13/11/2015 - 16:57

Pedro Gil, autore del gol del sorpasso in Francia.

Foto Gabriele Baldi

Hockey Club Dinan Quèvert-Hockey Club Forte dei Marmi 3-5
Hockey Club Dinan Quèvert: Cantarero, Lochu, Ricaille, Garcia, Burgoa, Pelherbe, Turluer, Lepodolec, Le Roux. All. Sergio Burgoa.
Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Verona, Motaran, Orlandi, Maremmani, Pedro Gil, Cancela, Marco Pagnini, Torner, Mattugini. All. Pierluigi Bresciani.
Arbitri sig.ri: Jordi e Dornbierer, Ausii iliario sig. Cotin.
Risultato: 3-5 (p.t. 2-1)
Marcatori: Torner, 2 Garcia,
Marcatori s.t.: Pagnini, Pedro Gil, Motaran, Lepolodec, Pedro Gil.
Espulsioni temporanee: Garcia.

Importante partita per i rossoblu che si presentano a Dinan per cercare di allungare sul Vendrell che nel match disputatosi in precenza aveva vinto 5-1 contro i portoghesi del Valongo raggiungendo il Forte a quota 3 in classifica.
Verona parte titolare per via dell'infortunio alla mano di Stagi.
Fin dall'inizio il Forte dei Marmi prende in mano le redini del gioco colpendo le solite traverse e pali che ormai sono una costante dei rossoblu. Si deve attendere fino al 18' per la rete del vantaggio, segnata da Torner al termine di una azione ben congegnata rifinita da Cancela per il connazionale.
Il vantaggio rossoblu non dura neanche 100 secondi: Garcia di rapina realizza il classico gol dell'ex e a 2' dal termine della prima frazione replica, regalando il vantaggio ai padroni di casa.
Nel secondo tempo viene dato il blu a Garcia e Pagnini non realizza la conseguente punizione di prima; ma sempre lo stesso Pagnini al 12' realizza la rete del pareggio sfruttando la superiorità numerica.
La partita di innervosisce e i falli aumentano.
A 7' dal termine ci pensa Pedro Gil a portare avanti il Forte con una rete delle sue.
Al 19' Motaran realizza la quarta rete con un bel tiro.
I francesi dimezzano lo svantaggio su rigore a meno di 1' dal termine e poco dopo Verona sventa deviando sul palo una conclusione del Dinan-Quèvert.
A 11" dalla sirena, Pedro Gil realizza la punizione concessa al Forte per il decimo fallo francese.

Il risultato è veritiero. Anche se ha meritato ampiamente di vincere, il Forte dei Marmi ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver la meglio dei campioni di Francia e il giovane Verona in più occasioni ha compiuto autentici miracoli.
Dopo due giornate il Forte guida il girone C di Eurolega a punteggio pieno seguito da Valongo e Vendrell a 3 punti, ancora 0 in classifica per i francesi avversari di questa sera.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Forte dei Marmi, Quevert,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.