FORTE
Sulla pista di Matera, la squadra di Robertoi Crudeli dimostra di essere in ripresa ma non riesce ad andare oltre un pareggio ( 1 a 1) che per la verità sta un po' stretto ai giocatori rossoblù.
Il Forte dei Marmi che riesce a schierare in pista lo stesso allenatore giocatore che utilizza una maschera protettiva per il setto nasale fratturatosi nel corso dell'ultima gara con il Sarzana, gioca una buona partita ma ,pur subendo la rete del pareggio su un episodio contestato, commette come al solito errori decisivi sotto porta favorendo così il pareggio della squadra di Barbano, bravissima nello sfruttare le occasioni create.
La prima parte della gara termina a rete inviolate con la formazione versiliese che, pur esercitando una maggior pressione , non riesce a violare la porta del Matera.
Anche nel secondo tempo i rossoblù continuano a pressare la difesa lucana e al 5'56" con Gimenez si porta in vantaggio. Il Matera , non sta però a guardare, ceracndo di sfruttare ogni opportunità che giunge al 17'11" quando gli arbitri concedono una punizione diretta ( con la conseguente espulsione temporanea di Cancela) mal digerita dai giocatori del Forte dei Marmi che in precedenza si erano visti espellere Crudeli.
Santeramo trasforma il tiro diretto e permette al Matera di conquistare il pareggio che , nonostante il forcing degli avversari, fissa così il risultato finale di questo incontro sostanzialmente dominato dai versiliesi , decisamente più reattivi degli ultimi incontri , ma ancora una volta sciuponi sotto rete.
Per il Forte dei Marmi si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quattro sconfitte di seguito.
(a.c)