FORTE
Importanti novità nell’Hockey Forte dei Marmi che si prepara a vivere la prossima stagione agonistica con rinnovata voglia di viverla, come quella passata, da meritato protagonista. Ad anticiparcele è il dg Walter Luisi che parte subito dall’inizio della preparazione.
«La squadra inizierà gli allenamenti il 17 settembre con due allenamenti giornalieri; la mattina presso la pista di atletica e il velodromo di Marina di Pietrasanta e la sera in pista al palazzetto di Vittoria Apuana. Il nostro allenatore giocatore Roberto Crudeli avrà a disposizione l’intera rosa a partire dai neo acquisti Enrico Mariotti, Francesco Rossi e Alessandro Verona».
La società rossoblù a breve festeggerà il proprio cinquantesimo dalla fondazione e si appresta a farlo con una grande simpatica festa, condotta da probabilmente da Carlo Fontana, in occasione della quale presenterà anche la divisa che indosserà nella stagione 2012/2013: «L’amministrazione comunale, con il sindaco Buratti in testa, ci sta dando una grande collaborazione mettendoci a disposizione la piazza Garibaldi. E proprio sotto il Fortino - dichiara Luisi - assieme ai nostri tifosi festeggeremo i primi cinquanta anni di attività. Lo faremmo presentando in piazza tutte le nostre squadre e i nostri programmi ma - prosegue Luisi - a questo proposito voglio ringraziare il prezioso contributo che ci sta davvero offrendo il gruppo organizzato di sostegno dell’Hockey Forte dei Marmi che, tra l'altro, ha già esposto vicino al pontile grandi striscioni della nostra formazione».
La società versiliese celebrerà il proprio cinquantesimo anche e soprattutto indossando una maglia davvero speciale in occasione di un’amichevole, a dir poco spettacolare, che verrà disputata a fine ottobre ( molto probabilmente il 31) contro una squadra di elevatura mondiale. «Stiamo lavorando per far venire a Forte dei Marmi il mitico Barcellona, la squadra di Gabriel Cairo che non ha bisogno certamente di presentazioni visto che il suo palmares e sopratutto il suo blasone la rende la squadra più famosa al mondo». Insomma un inizio di stagione davvero in grande spolvero per un Forte dei Marmi che puntando a offrire grandi soddisfazioni ai propri tifosi, esordirà nel novantesimo campionato il 3 novembre affrontando in trasferta il Thiene.
Angelo Cupisti