Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte rimonta e vince una difficile partita a Sarzana


In svantaggio di un gol a fine primo tempo, la squadra di Bresciani rimonta nella ripresa e si prende tre punti importanti al Vecchio Mercato che gli consentono di restare in scia al Lodi.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 13/02/2017 - 16:01 - Ultima modifica 17/02/2017 - 20:24

De Oro e Motaran (Forte dei Marmi).

Foto Gabriele Baldi

Un grande Forte dei Marmi rimonta e vince sulla pista di Sarzana. Una squadra mai doma, che con grande piglio tecnico-tattico, ma soprattutto un grande self control, riesce a vincere su una pista difficile come quella ligure.
Ci pensa De Oro a portare avanti i rossoblu deviando in rete un assist di Orlandi. Il Forte non preme sull'acceleratore e gioca in controllo; tre rigori e una punizione di prima, tutti contestatissimi, riescono a rovesciare il risultato. Un grande Gnata para i primi due rigori tirati da Borsi, però niente può sul terzo penalty e sulla seguente punizione di prima, entrambe realizzate da Festa. Si va al riposo sul 2 a 1 a favore dei padroni di casa.
La ripresa si apre con tre reti in successione della B&B: Motaran pareggia con un tiro dei suoi, Pagnini porta i rossoblù in vantaggio con un bella azione e Torner arrotonda al termine di una manovra portando i versiliesi in doppio vantaggio. Di Donato dimezza lo svantaggio sfruttando una azione veloce dei rossoneri.
Il Forte dei Marmi non consente ai liguri di tornare in partita e con una doppietta di De Oro e un'altra rete di Torner chiude il match sul 7 a 3.
Davvero una squadra tosta quella di Bresciani, in svantaggio alla fine del primo tempo per due massime punizioni, non si è lasciata andare ad isterismi e senza perdere la testa ha cominciato a macinare gioco, vincendo meritatamente il derby del Mar Ligure.
Considerazione finale: 6 punizioni di prima, 5 rigori e 5 cartellini blu ci sono parsi eccessivi in un match sostanzialmente corretto come questo; l'arbitraggio non ci é parso all'altezza degli standard abituali.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Forte dei Marmi, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.