FORTE DEI MARMI
Il Forte dei Marmi perde Mauricio Videla; il campione argentino, che qualche tempo fa aveva manifestato, spiazzandoli, ai dirigenti rossoblù l'intenzione di voler continuare a giocare in Italia solo fino alle prossime festività di fine anno, in realtà ha deciso di rimanere definitivamente a San Juan per motivi personali.
"Sin dall'inizio abbiamo cercato di convincerlo a onorare gli impegni assunti con noi e quindi a rientrare subito dall'Argentina e - dichiara il presidente del Forte dei Marmi Piero Tosi - devo dire che Videla sembrava che avesse capito, poi è arrivata la sua comunicazione con la quale ci informa che non rientrerà in Italia .Chiaramente stigmatizziamo questo suo comportamento perchè ha dimostrato così di non rispettare gli accordi ma ringraziamo ugualmente il giocatore per quanto ha fatto con maglia rossoblù in questi anni".
A questo punto per il Forte dei Marmi si propone la necessità di rimpiazzare il trentottenne campione argentino e il club versiliese è già alla caccia di un valido sostituto: "Le disponibilità sono davvero poche- prosegue Tosi- ma stiamo cercando di rimpiazzarlo al meglio. Stiamo vagliando sia la possibilità di un nazionale argentino, un difensore molto forte anche sul piano tecnico, il cui ingaggio richiede però sforzi economici e burocratici non indifferenti, ma stiamo anche puntando ad un nazionale spagnolo che, attualmente è impegnato a Paredes in Portogallo ai campionati europei, sarebbe stato contattato da un club svizzero perchè in scadenza di contratto".
Il suo nome è naturalmente... top secret ma la volontà del Forte dei Marmi di voler rimpiazzare Videla con un giocatore di qualità dimostra la determinazione con la quale il club versiliese intende affrontare la prossima stagione agonistica per viverla davvero da protagonista.
Angelo Cupisti