Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte pareggia col Castiglione e recrimina


Poteva essere l’occasione per rientrare appieno nella corsa promozione, invece questo ennesimo pareggio per 2-2 che la Beck’s Forte dei Marmi ha ottenuto nel derby col Castiglione, non brucia le speranze ma di certo le complica in maniera molto netta.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 05/03/2006
Ed è un vero peccato perchè una bella partita, giocata a ritmi molto alti, con spunti d’agonismo e manovre degne di una categoria superiore, è stata rovinata da un arbitraggio davvero insufficiente, contestato da entrambe le formazioni, ma che con i rossoblù, oltre a vari episodi, in due occasioni chiave è apparso particolarmente scandaloso.
Il primo a pochi minuti dall’inizio, una stecca in faccia di Martelli a Mattugini, visibilissima, soprattutto dopo che il giocatore rossoblù ha mostrato la ferita al labbro che lo ha costretto ad abbandonare il match per essere medicato in ospedale, il provvedimento dell’arbitro Di Domenico è stata l’ammonizione di Mattugini per la reazione al fallo subito.
Secondo episodio chiave, ancora più eclatante e determinante, la mancata concessione di un rigore a favore della Beck’s a pochi secondi dalla fine, un fallo evidente e nemmeno interpretabile, palla in alta in area, rigore automatico, che non è detto potesse essere finalizzato a rete, ma che comunque andava concesso, chiara la dichiarazione del Presidente Tosi a fine gara, “non vogliamo aiuti o favori, ma almeno quello che ci spetta pretendiamo ci venga dato”.
E la rabbia a fine gara è palese, come si può vedersi vanificare il lavoro di una stagione da un arbitraggio tanto insufficiente.
La gara era iniziata molto bene per la Beck’s, apparsa veloce e asfissiante sia nell’attaccare che nel difendersi, il frutto di tale forcing arriva dopo 10 minuti su rigore, per fortuna questo è stato concesso, e ad incaricarsi della battuta e Polacci, tiro secco che colpisce il palo a sinistra, rimbalza sul destro e alla fine s’insacca per la gioia dei presenti ed il vantaggio della Beck’s.
Un vantaggio che potrebbe incrementarsi, ma è bravo il portiere avversario a sventare ogni ulteriore conclusione e sull’1-0 si va al riposo.
La ripresa inizia con Forte subito avanti con la giovanissima coppia Bellè e Maggi, i due mettono in piedi diverse azioni da gol, ma un po’ l’inesperienza un po’ gli avversari, tutto si vanifica, e peggio ancora va quando, al 5° minuto, Martelli trova un gol dei suoi, con le spalle alla porta e palla nel sette, un bellissimo gol che vale pareggio.
I rossoblù non si perdono d’animo e subito cercano la replica, diverse le azioni ficcanti, in particolare quelle sulle fascie portate in velocità da capitan Bonanni, e proprio su una di queste azioni arriva il secondo gol della Beck’s, un 2-1 che fa esplodere la gioia del capitano ma che però non può essere gustato appieno, visto che un paio di minuti dopo è Borracelli rimettere di nuovo le cose in parità, siglando il gol del 2-2.
Risultato che rimarrà invariato fino alla fine, nonostante il Forte si porti più volte vicino alla rete, colpendo anche un paio di pali, con il Castiglione che non sta certo a guardare con Bacci costretto più volte a deviazioni decisive.
Alla fine ci sarebbe potuto essere questo fatidico rigore non concesso a rompere l’equilibrio, invece il Castiglione si gode questo punto che comunque non lo mette al riparo dalla rincorsa del Bassano, mentre la Beck’s rimpiange di non aver potuto agguantare la Fiorentina al quarto posto, rimanendo indietro di due lunghezze e dovendo aspettare i resoconti delle prossime giornate.
Sabato prossimo nuovo incontro in terra di Versilia, il Forte ospita il Seregno, squadra che ha perso di misura dal Bassano ma che seppur staccata non ha problemi di classifica, sarà comunque un incontro difficile, anche perchè è probabile che arrivino delle squalifiche dopo l’epilogo tra le proteste della gara col Castiglione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.