Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte ospita la capolista Roller Novara


Dopo la sconfitta di Prato la Beckâs cerca punti difficili contro i piemontesi. Allenamenti serrati e la speranza di vedere finalmente in pista Babick.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 04/11/2004
Che questo inizio del campionato di serie A1 di hockey sarebbe stato un calvario per i colori rossoblu lo si sapeva e quindi non ci meraviglia che venerdì, al palaForte di Vittoria Apuana, la Beckâs si ritrovi davanti un altro ostacolo molto difficile da superare, affrontando una delle tre capolista della classifica, forse la più debole, ma non certo la più malleabile, tanto che vero che il Roller Novara, forte o meno che sia, è a punteggio pieno assieme a Bassano e Follonica.
Per la squadra di mister Luisi, che in casa ha già dimostrato di poter bene figurare anche contro formazioni più forti, câè quindi unâaltra occasione fuori programma, di fare punti portandosi avanti in vista di impegni ben più ardui, tipo il doppio derby, con Follonica e Viareggio, in programma già nelle prossime due giornate.
Ma adesso la squadra deve guardare a questo primo impegno contro i piemontesi, formazione che fu la sorpresa della scorsa stagione, dove conquistò il quarto posto, e che questâanno non ha cambiato praticamente nulla nel suo organico, puntando più sul gioco di squadra che sui singoli elementi, cosa che fino ad ora ha pagato e lautamente.
Da parte sua il Forte deve ancora vedere allâopera i suoi uomini migliori, vale a dire il trio argentino formato da Carrion, Babick e Bamondi, i primi due tagliati fuori sabato scorso nella gara col Prato da due espulsioni non prive di dubbi e che hanno segnato lâandamento della gara.
Ma se per Carrion qualcosa si era visto nei giorni passati, in particolare nella vittoria contro il Salerno, Babick risulta ancora un incognita, per lui solo un paio di minuti di gioco contro i lanieri, troppo poco per darne una valutazione, con lâunico punto a favore di aver trovato un uomo molto deciso nei suoi interventi, ma con diversi spigolature che devono essere limate, proprio per non vederlo ancora costretto alla panchina a causa dei cartellini.
Luisi ha provato diversi assetti in vista della gara e siamo sicuri che si presenterà anche stavolta con qualche sorpresa, ci auguriamo solo che sia quella giusta, come contro il Salerno, dove gli attaccanti argentini erano stati lasciati a riposo per tutto il primo tempo, schierandoli poi freschi e imprendibili nella ripresa, dove hanno messo a segno due gol vincenti.
Ma il Forte, seppure a mezzo servizio, ritroverà Polacci, assente nella gara scorsa, e potrà contare sullâorganico di sempre, con Santucci, Bonanni e Bacci al via insieme molto probabilmente a Babick e Carrion.
Tutte ipotesi che dovranno essere confermate nella gara di venerdì sera, in programma al palaForte di Vittoria Apuana, con inizio alle ore 21.00.

Sabato pomeriggio, alle ore 18.30, sempre al palaForte di vittoria Apuana, si gioca il recupero della prima giornata del campionato di serie B tra la Beckâs Forte dei Marmi e il CGC Viareggio, un derby che anticipa quello ben più importante della serie A1, in programma martedì 23 novembre, alle ore 20.30, in diretta tv su Rai sport.
Nella gara di sabato, la formazione di serie B allenata da Limena, potrebbe cogliere i primi veri punti di questa stagione, dopo che anche lâesordio interno di sabato scorso era saltato per il mancato arrivo del Siena e la ovvia vittoria a tavolino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.