Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte non si ferma e sommerge di reti anche il Seregno


Dopo una partenza stentata Gimenez sblocca la gara e i rossoblù conquistano la decima vittoria stagionale.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 16/01/2012 - 09:30

FORTE DEI MARMI
Il Forte dei Marmi tarda un po’ ad ingranare come sa, ma quando parte con decisione il Seregno va in tilt e finisce per incassare un 6-2 che sottolinea la superiorità dei rossoblù, determinati nel conquistare il decimo successo di campionato e a rimanere appaiati al Cgc Viareggio al secondo posto della classifica alle spalle del solo Lodi.

In apertura di ostilità i rossoblù di Crudeli - orfani di Bonanni, stoppato da una broncopolmonite che lo terrà a riposo ancora a lungo - cercano subito di mettere al sicuro il risultato, ma il gioco dei padroni di casa non è come fluido ed incisivo come al solito. Al 4’ Gimenez colpisce comunque il palo poi al 8’28” la partita si sblocca in favore dei padroni di casa proprio per merito di Gimenez che da fuori area trafigge Puzzella realizzando davvero una splendida rete. Al 14’34” il Forte dei Marmi raddoppia ancora con l’attaccante spagnolo poi, nel finale del primo tempo, la formazione di Tommaso Colamaria accorcia le distanze con Roca che raccoglie un assist di Marchini; la rete degli ospiti, secondo i padroni di casa, è viziata da un fallo, ma gli arbitri la convalidano e, a gioco fermo, Crudeli viene espulso per proteste.
Nella ripresa il Forte dei Marmi attacca con maggior convinzione e al 1’05” , con Videla che di forza trasforma uno splendido contropiede, si porta sul 3-1. Al 5’37” Puzzella respinge un rigore battuto da Gimenez, poi al 12’25” Videla si ripete sfruttando positivamente un prezioso suggerimento di Crudeli. Il Forte dei Marmi , nonostante la volenterosa resistenza del Seregno, continua a dominare e al 13’13 con la rete di Cancela si porta sul 5-1. Con il risultato ormai al sicuro la squadra versiliese punta a controllare l’incontro e al 21’21 incassa la seconda rete degli ospiti messa a segno da Marchini. A pochi secondi dal termine arriva infine la sesta rete dei rossoblù realizzata da Cancela.

Angelo Cupisti

Parole chiave: Hockey Forte dei Marmi, Serie A1, Hockey Seregno, Giornata 13, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.