Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte in trasferta contro il Valdagno dell'ex Valverde


Dopo Follonica il Forte è atteso da un'altra gara di quelle dove più che giocare bene serve un miracolo, di fatti i rossoblù saranno impegnati a Valdagno, contro una squadra attualmente al quarto posto in campionato ma con una forza tale da guadagnarsi l'attuale primo posto nel suo girone di Champions, davanti a Vic e Barcellona, e scusateci se è poco.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 21/02/2009
In questa trasferta il Forte troverà Valverde alla guida della squadra veneta, e proprio l'ex rossoblù (della fine degli anni 80) ha parlato di questo confronto paragonandolo a quello col Barcellona, e colori a parte, è un bel complimento, ma è anche lo specchio di una gara dove il Valdagno non concederà sconti alla squadra di Pippo Barsi.
Per la Beck's, dopo diverse gare a ranghi ridotti, si ritorna quasi alla normalità, in questa trasferta mancherà ancora una pedina per completare la rosa effettiva, ma almeno il mister ritrova tutti i titolari, compreso Bonanni che aveva saltato la partita col Follonica per squalifica.
Le contromisure per questo confronto sono facili da intuire, difesa stretta e azioni di rimessa, ma non è tutto così facile come sulla carta, visto che a livello di individualità, il Valdagno è davvero stellare, basti pensare a Nicolia o Raed, che già si ha l'evidenza delle forze in pista.
Il Forte potrà controbattere con Stagi, apparso il migliore in questa settimana di lavoro, ma non si deve sottovalutare la voglia di far bene di Santucci, il cui apporto nella gara col Follonica è stato molto importante, al di là del gol segnato.
Sarà comunque una gara dove per la squadra rossoblù servirà il miracolo, col Follonica c'è ne stato uno a metà, chissa che a Valdagno non si concretizzi anche l'altra metà, per buona pace dei tifosi rossoblù, che memori di un gemellaggio che ormai è storia, saranno presenti al nuovo palasport, dove il Forte gioca per la prima volta, per sostenera la squadra versiliese.
Una sintesi della gara sarà disponibile on line dalla giornata di lunedì su FORTEChannel
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.