Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte in trasferta a Matera, ma è piena emergenza


Non manca certo la sfortuna in casa Forte dei Marmi, alla vigilia di una difficile trasferta che porterà la Beck’s sulla pista del Matera, un’altro infortunio va a incrementare il numero degli atleti alle prese con l’infermeria e per mister Barsi è piena emergenza. Giovedì in allenamento l’ennesimo infortunio a Camporeggi.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 24/02/2006
Non manca certo la sfortuna in casa Forte dei Marmi, alla vigilia di una difficile trasferta che porterà la Beck’s sulla pista del Matera, un’altro infortunio va a incrementare il numero degli atleti alle prese con l’infermeria e per mister Barsi è piena emergenza.
Nell’allenamento di rifinitura di giovedì sera l’ennesimo infortunio a Camporeggi, per lui ricovero immediato all’ospedale cittadino e sette punti di sutura sopra l’occhio sinistro e almeno 10 giorni di stop per rimarginare la ferita e soprattutto sfiammare l’occhio.
Come detto, per lo sfortunato giocatore è il terzo infortunio stagionale, purtroppo da quando l’uso del casco è facoltativo sembra che tutto si accanisca contro Camporeggi che, nella formazione rossoblù, è l’unico a non portare il casco, misura di protezione che, se si eccettuano gli under 18 per cui è ancora obbligatorio, vede una percentuale molto bassa di utilizzatori a livello nazionale mentre è vietato a livello internazionale.
L’assenza forzata di Camporeggi peserà moltissimo nell’economia di gioco della Beck’s che, con la perdurante indisponibilità di Polacci e un Bonanni alle prese con un insistente mal di schiena, era il punto di riferimento della difesa e, vista l’ultima gara, anche un buon realizzatore.
Ma come detto i problemi in casa fortemarmina non si fermano qui, Santucci deve ancora giocare con una benda protettiva alla mano, mentre domenica mattina Giorgi e Maggi si erano scontrati duramente in una fase di gioco con la formazione Juniores, entrambi ricoverati in ospedale e sottoposti ed esami, sono risultati guaribili in dieci giorni, ma è probabile un loro utilizzo forzato come forzata dovrebbe essere anche la presenza in pista di Polacci.
E’ vero che le aspettative stagionali della Società non erano quelle di promuovere, ma visto che la squadra è ancora in piena corsa per i play off è giusto provarci comunque, ed è per questo che il confronto esterno col Matera veniva considerato come una della tappe decisive, insieme al derby di sabato prossimo al palaForte col Castiglione.
La formazione lucana è stata battuta all’andata ed è reduce da un momento non certo brillante di risultati, sicuramente sulla propria pista è ben più temibile e la sua necessità di tornare alla vittoria è pari se non maggiore di quella della Beck’s, e al di la del livello tecnico può contare sulla squadra al completo, compresi Papapietro e Santeramo che sono due fortissimi realizzatori.
Per contro Barsi non potrà non dare spazio ai giovani, anche se, magari a mezzo servizio, dovrebbe poter schierare anche una formazione più esperta con Bonanni, Polacci, Santucci e Mattugini, oltre naturalmente al portiere Bacci.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.