Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi va a Breganze con l'obiettivo di restare in testa


I versiliesi arrivano allo scontro diretto con un bottino di 11 vittorie in 11 partite stagionali e il legittimo titolo di invincibili che vogliono conservare anche dopo questa partita.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 25/11/2014 - 17:42 - Ultima modifica 29/11/2014 - 08:34

Dopo la stupenda vittoria di sabato a La Coruna, gli eroi del Riazor, si presentano a Breganze un po' stanchi per il lungo viaggio, ma su di giri per il bellissimo periodo di forma con cui hanno cominciato la stagione. Undici vittorie di fila non possono che essere un impressionante biglietto da visita.
Come avversaria l'Alimac avrà il Faizanè Lanaro Breganze: seconda in classifica a tre lunghezze dal Forte, prima nel girone B dell'Eurolega in coabitazione con gli spagnoli del Vic, 10 gare ufficiali per i rossoneri vicentini, 8 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. I veneti, vengono additati da tutti come i più grandi rivali dei rossoblu in Italia e anche in Europa, infatti un piazzamento di una delle due al secondo posto e la vittoria dell'altra nei rispettivi gironi europei, potrebbe farle incontrare anche negli ottavi di eurolega.
I rossoneri sono una compagine molto esperta che annovera tra le proprie fila il portiere della nazionale Gnata e gli altri azzurri Cocco e De Oro; lo spagnolo Adroher compagno di nazionale di Pedro Gil, Torner e Cancela e considerato uno dei più forti giocatori al mondo; il regista portoghese Sergio Silva dotato di un tiro micidiale e il bomber brasiliano Cacau; nella rosa veneta compaiono anche Dal Santo e i giovani promettenti Giulio Cocco, Francesco e Filippo Compagno e il portiere Sgaria. Allenatore dei veneti è lo spagnolo Guillem Cabestany che i tifosi rossoblu ricorderanno al timone del Vendrell, la squadra spagnola che ha eliminato per due anni di fila i rossoblu dalla Coppa CERS.
I convocati di Roberto Crudeli per questa partita dovrebbero essere: Stagi e M. Verona; Orlandi, A.Verona, Torner, Cancela, Pedro Gil, Motaran, Giorgi, Mattugini.
Da Forte dei Marmi si muoveranno per seguire la squadra circa 70 persone.
Arbitri dell'incontro: Da Prato e Eccelsi.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8, Forte dei Marmi, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.