Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi torna sulla pista maledetta di Giovinazzo


Dal palasport pugliese più gioie che dolori per i rossoblù, a partire dalla eliminazione dalla coppa Italia dello scorso anno per mano del Valdagno. Crudeli prudente: Giovinazzo ha perso due volte, ma sempre in trasferta.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 21/10/2014 - 10:54 - Ultima modifica 22/10/2014 - 01:02

Depalma, Turturro e Fernandez del Giovinazzo.

Foto Marzia Cattini

Con il morale a mille per la bellissima prova di Euroleague contro la squadra portoghese della Juventude de Viana, il Forte dei Marmi si appresta ad affrontare la difficilissima trasferta di Giovinazzo.
La pista pugliese negli ultimi due anni è stata avara di soddisfazioni per l'Alimac: due pareggi in campionato e una sconfitta alla prima partita dei playoff l'anno passato. Ma soprattutto, sempre lo scorso anno, c'è stata una cocente delusione per il popolo rossoblu: l'eliminazione ad opera del Valdagno nella Final 8 di Coppa Italia svoltasi proprio a Giovinazzo.
In questo scorcio di stagione le due squadre viaggiano in maniera opposta: il Forte ha vinto tutte le gare a cui ha preso parte, mentre i biancoverdi di Giudice hanno rimediato solo due sconfitte in campionato: a Correggio e a Bassano, realizzando 9 reti e subendone 14.
Dopo un anno passato a Trissino è tornato a giocare a Giovinazzo l'idolo locale Dario Gimenez, vice campione del mondo con la nazionale albiceleste. Gli altri stranieri sono l'attaccante Juan Fontan e il portiere Fernandez. Tra gli italiani spiccano, Depalma, Turturro, Altieri, Dagostino e gli altri giovani giovinazzesi che si fanno sempre trovare pronti dal loro mister. Le due sconfitte rimediate dal Giovinazzo, come già detto, sono state arrivate in trasferta, ma Crudeli e compagni prenderanno il tutto con le molle ben sapendo che i pugliesi tra le mura amiche sono ben altra squadra grazie all'incessante sostegno dei supporter locali.
Potrebbe pesare lo stress sia fisico che mentale del lungo viaggio e delle due gare ravvicinate dei fortemarmini, ma tutti abbiamo avuto modo di ammirare come la squadra viaggi a mille con il morale alto, e come è risaputo, il tutto è un buon deterrente contro la stanchezza.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming grazie all'interessamento della società di Via Ferrucci che si sobbarcherà tutte le spese, e al nulla osta della società pugliese.
Arbitri dell'incontro saranno Molli e Andrisani.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Forte dei Marmi, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.