Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi torna alla vittoria sbancando il Capannino


La squadra di Bresciani soffre nel primo tempo, ma quando inserisce Pedro Gil nella ripresa il ritmo si alza e i campioni d'Italia prendono il largo e portano a casa i tre punti confermandosi primi in classifica.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 24/11/2015 - 10:45 - Ultima modifica 28/11/2015 - 09:06

Stagi e Cancela, protagonisti del ritorno alla vittoria del Forte.

Foto Gabriele Baldi

Follonica Hockey 1952 - Hockey Club Forte dei Marmi 2-6
Follonica Hockey 1952: Menichetti, Gaeta, Bianchi, Polverini, Marinho, Banini, Paghi, Rodriguez, Saavedra, F. Pagnini. All. Franco Polverini.
Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Verona, Motaran, Orlandi, Maremmani, Pedro Gil, Cancela, M. Pagnini, Torner, Mattugini. All. Pierluigi Bresciani.
Arbitri sig.ri: Andrisani, Giovine. Ausiliario sig. Galoppi.
Marcatori: F. Pagnini, Cancela.
Marcatori s.t.: Cancela, Torner, 2 M. Pagnini, Saavedra, Motaran.
Espulsioni temporanee: Orlandi, Saavedra, Pedro Gil.

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie e quest’anno, visto anche l’ottima caratura delle due squadre, ci si attendeva una bellissima partita. Entrambe le compagini non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad un bellissimo incontro ben giocato e con l’obiettivo di entrambe di restare nelle zone alte della classifica.

PRIMO TEMPO
12' Partita priva di spunti significativi fino al 12' quando un fallo in area rossoblu su Saavedra consente ai padroni di casa di realizzare un rigore con Federico Pagnini.
13' Cancela prende palla sulla propria tre quarti si invola e con un gran tiro dalla distanza pareggia.
18' Blu a Orlandi per fallo su Saavedra, e conseguentemente punizione di prima a favore del Follonica che batte lo specialista Marinho, ma Stagi para.

SECONDO TEMPO
Blu a Saavedra al 4' per aggancio a Orlandi, batte Cancela ma la traversa e Menichetti sulla ribattuta di Torner evitano il vantaggio al Forte.
8' Pedro Gil si inventa un assist dietro l'altro prima per Cancela poi per Torner che portano il Forte al doppio vantaggio nel giro di 30".
15' Infortunio a Giovine, arbitro del match, un giocatore dei padroni di casa gli frana addosso e causa la sospensione della gara per qualche minuto, fortunatamente si riprende senza conseguenze per il direttore di gara.
19' M. Pagnini devia in rete un bel passaggio di Torner e realizza la classica rete dell'ex.
24' Ancora M. Pagnini chiude la contesa con un preciso tiro accompagnato nel sette.
Blu a Pedro Gil per atterramento ai danni Saavedra che realizza la punizione di prima conseguente.
24'50" Motaran realizza in mischia e chiude sul 6-2 per gli ospiti questo Derby.

Bel secondo tempo dei rossoblu che impiegano Pedro Gil solo in questa frazione e grazie ad un gioco più continuo e determinato riescono a chiudere con un 6-2 meritato questa partita.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8, Forte dei Marmi, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.