Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi punta all'Europa con Davide Motaran


Il capitano della nazionale passa dal CGC Viareggio alla squadra campione d'Italia. Per il Forte si tratta di un inserimento fondamentale in vista di una stagione molto impegnativa sia in Italia che in campo europeo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/07/2014 - 11:25 - Ultima modifica 21/07/2014 - 14:59

Da sinistra il presidente Piero Tosi, Davide Motaran, il direttore generale Walter Luisi, e il direttore sportivo Simone Mattugini.

L'Alimac Hockey Club Forte dei Marmi, squadra campione d’Italia, affronterà nella prossima stagione, oltre al Campionato e alla Coppa Italia, anche la Supercoppa Italiana e l'Euroleague.
Nell’ottica di rinforzare la squadra, per poter accrescere la propria competitività e sperare di arricchire il proprio palmares, la società di Piero Tosi e Valter Luisi, ha messo sotto contratto il fortissimo difensore vercellese, pilastro della nazionale italiana, Davide Motaran.
In questi giorni è stato messo nero su bianco e quindi, con la firma del forte difensore vercellese, si è sancito l'accordo che già in precedenza era stato trovato grazie anche al lavoro del D.S. Simone Mattugini.
Davide nasce come giocatore a Vercelli, e con il fratello Simone e il cugino Marco ha vinto diversi titoli giovanili. Dopo avere lasciato Vercelli, giocherà nella Roller Novara, nell'Hockey Novara, nel Valdagno, dove si aggiudica il primo dei due scudetti vinti in carriera. In seguito passa al CGC, da dove proviene, nel 2011 centra l’accoppiata Scudetto - Coppa Italia. Nella stagione appena finita si aggiudica anche la Supercoppa di Lega di italiana.
Motaran è dotato di un fortissimo tiro, essendo molto dotato anche tecnicamente non disdegna le azioni personali ed è molto ostico da superare in fase di marcatura a uomo.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.