Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi non vince e non perde


Terzo pareggio per la squadra rossoblù che impatta in casa contro la Fiorentina. Ancora a secco di vittorie, la squadra versiliese inizia ad avere qualche problema in classifica: l'imbattibilità non basta, adesso occorre iniziare a vincere.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 02/11/2005
Non perde una partita, ma non ne vince neanche. Questo ormai è un dato di fatto.
La Beck's Forte dei marmi, non riesce a chiudere neanche quest'incontro con una vittoria anche se di fronte c'era la Fiorentina Hockey, candidata alla promozione nella massima serie, per l'ennesima volta i ragazzi di Pippo Barsi dopo essere andati in vantaggio, finiscono con l’essere raggiunti.
Dopo quattro giornate, anche se in realtà le gare sono state effettivamente tre, la Beck’s ha solo tre punti in classifica e non naviga in buone acque, è verò che gli obiettivi di questa squadra non erano quelli di puntare diritto verso la promozione, ma nemmeno quello di essere già in affanno, anche se il calendario iiziale era pessimo e lo si sapeva.
La partita era cominciata nei peggiori dei modi, infatti al 14' Marangoni dopo azione di contropiede trafigge Bacci.
Si spera di vedere la reazione dei rossoblu, ma i Viola fanno del possesso palla la propria tattica.
Il gioco del forte si dimostra sterile e a parte qualche intervento di routine di Lodi era Bacci a dover sventare altre occasioni fiorentine, trenando non poco quando al 17' il solito Marangoni colpisce il palo con il portiere fortemarmino fuori causa.
Camporeggi al 18' conclude fuori una punizione di prima concessa per fallo su Polacci lanciato a rete e poco dopo si chiude il tempo con i viola meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo ecco un forte che non ti aspetti.
Inizio tambureggiante dei "padroni di casa" che trovano il pareggio al 7' con un rigore realizzato da Polacci, concesso per fallo tecnico di Lodi.
Rimessa in piedi la partita il Forte continua nel forcing e costringe la squadra gigliata dentro la propria area. Dopo due belle parate del portiere ospite su Santucci e Bonanni, al 12' bomber Polacci realizza con una bella giravolta il gol del momentaneo vantaggio rossoblu.
Ma qui i ragazzi di Barsi, invece di continuare su questo ritmo, si siedono e lasciano spazi agli avversari.
Ne approfitta logicamente la Fiorentina, che prima con Marangoni e poi con Divera, il secondo su un dubbio rigore, costringono Bacci a due strepitosi interventi,
Ma Bacci nulla puo' al 20' quando l'inglese Taylor, spalle alla porta, tira in una selva di gambe e infila l'angolino per il giusto pareggio conclusivo.
Da qui alla fine si segnala un rigore non dato al Forte per fallo su Bonanni e il blu a Camporeggi per le conseguenti proteste.
In totale tre espulsioni, temporanee, che sembrano eccessive per un match tutto sommato corretto, l'arbitraggio quindi, anche per decisioni invertite e il rigore non concesso ai padroni di casa nel finale, è da considerarsi insufficente.
Per quel che riguarda la partita ci pare che il Forte abbia bisogno di giocare con piu' sicurezza nei propri mezzi; mentre per gli ospiti, essendo una squadra nuova, ci vorrà ancora del tempo per amalgamare insieme degli ottimi elementi.
Migliori in campo Polacci per il Forte dei Marmi e Di Vera per gli ospiti.

Sabato prossimo, impegno esterno per la Beck’s Forte dei Marmi sulla pista della capolista Sarzana, formazione che guida la classifica insieme al Matera, ma che nell’ultima giornata ha subito una incredibile sconfitta sul campo del Pordenone.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.