Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi batte il Matera e vola via


I campioni d'Italia vincono per 3-2 il big match contro la squadra di Resende e portano a +4 il vantaggio sul Lodi che è secondo. Assente Stagi per infortunio, la differenza la fa Mattia Verona che para tre tiri diretti agli avversari.

VIDEO: Highlights | Partite intere
FOTO: Forte-Matera | Bassano-CGC Viareggio | Sarzana-Monza | SPV Viareggio-Correggio

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/11/2015 - 22:46 - Ultima modifica 14/11/2015 - 22:31

Il Forte dei Marmi festeggia la vittoria sul Matera.

Foto Gabriele Baldi

La prima vera fuga della stagione è quella che il Forte dei Marmi campione d'Italia ha iniziato oggi ottenendo la quinta vittoria consecutiva, restando l'unica squadra imbattuta del campionato e mettendo ben quattro punti tra sè e la seconda in classifica. Un successo meritato quello dei rossoblù, ma al tempo stesso sofferto. Tra le due squadre più in forma di questo inizio di stagione succede tutto nel primo tempo, almeno se si considera la voce "marcatori". Il Forte segna al primo minuto, raddoppia, si fa recuperare, prova l'allungo, ma chiude il primo tempo con un solo gol di vantaggio e con il fiato sul collo della squadra di Resende. Il tutto senza il proprio portiere titolare Federico Stagi, infortunato ad una mano, e con in porta Mattia Verona, al rientro dopo una lunga squalifica rimediata nelle partite giovanili lo scorso anno. Nella ripresa è proprio Verona che si erge protagonista. Mentre i suoi compagni sbagliano tutte le occasioni possibili e immaginabili, lui si oppone alla gran mole di gioco costruita dal Matera, parando rigori e punizioni e sventando un gran numero di contropiede. Non è un caso se, a fine partita, tutti i suoi compagni vanno ad abbracciarlo.
La sesta giornata fa cadere contemporaneamente tre delle quattro squadre imbattute della serie A1. Se il Forte dei Marmi si salva e affonda il Matera, se il Follonica era già caduto a Trissino sabato sera, la terza vittima illustre è il CGC Viareggio che, senza Montigel, non ha più conosciuto il piacere del successo e questa sera ha fallito l'assalto al secondo posto del Lodi.. A Bassano è arrivata la prima sconfitta stagionale che precipita i bianconeri all'ottavo posto. Ancora più sotto resta un Bassano che, grazie a questo successo, trova un risultato prestigioso che, si augurano in casa giallorosso, potrebbe fare da detonatore per una squadra che non merita certo la posizione attualmente occupata in classifica.
Chi approfitta di tutte queste improvvise sconfitte è il Breganze che sembra Valentino Rossi nel gran premio di Valencia: in un colpo solo raggiunge e supera un gran numero di squadre. In una classifica cortissima (escluso il Forte, ovviamente), la lotta per entrare nelle prime sette e quindi garantirsi la Final Eight di Coppa Italia diventa estremamente appassionante e darà certamente spettacolo da qui al termine del girone di andata. I rossoneri hanno vinto sulla pista del Cremona Hockey, sempre più in difficoltà e alla quarta sconfitta di fila.
Sabato si torna tutti in pista per la settima giornata con la capolista che va a Breganze.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.