Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi batte il Correggio e insidia il primato del Lodi


Con i tre punti conquistati contro la squadra emiliana, il Forte riapre la lotta per il primo posto quando mancano cinque turni al termine. Sabato dopo la vittoria, giro di pista con la Coppa Italia appena conquistata.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 06/03/2017 - 12:06 - Ultima modifica 11/03/2017 - 09:47

Che le fatiche della vittoriosa Final 4 di Coppa Italia si sarebbero fatte sentire era risaputo, ma la prova dei rossoblu di sabato sera è stata comunque postiva.
Subito all'inizio del primo tempo la B&B Service è parsa molto propositiva e con Romero e Pagnini dopo pochi minuti ha cercato di prendere il largo. L'argentino ha aperto le marcature con un tiro da fuori che, grazie ad un provvidenziale velo di Pagnini, riusciva a beffare il portiere ospite. Lo stesso Pagnini realizza dopo poco sfruttando un assist di Romero.
Ci pensa però Malagoli a rendere vivo l'incontro infilando l'angolino alla sinistra di Gnata.
Torner inventa un passaggio a mezza altezza da dietro porta e Pagnini al volo segna riportando a 2 le reti di vantaggio rossoblu.
Dopo un palo da dietro porta di Scuccato e una traversa colpita con un tiro da fuori da Malagoli, il Correggio prende coraggio e imprime al match un ritmo più elevato.
Scuccato realizza dopo una percussione in area e Malagoli pareggia sfruttando la punizione di prima concessa per l'espulsione temporanea di Romero conseguente ad un aggancio a Nadini.
Si chiude il tempo con il Forte dei Marmi che cerca di riportarsi in vantaggio senza fortuna.
Nella ripresa é il Forte a fare la partita e realizza due reti, prima con Torner che sfrutta un assist di Motaran, che con un tiro da posiziome angolata batte l'incolpevole Errico; poi con Romero che verso la fine del match ruba palla a centro pista e solo davanti all'estremo difensore ospite non fallisce.
In virtù dei risultati delle altre piste la B&B Service si trova ora a soli due punti dal Lodi, sconfitto a Breganze e a più quattro dal CGC che ha perso a Bassano.
A fine gara i giocatori hanno fatto un carosello in pista con la Coppa Italia appena vinta.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 21, Forte dei Marmi, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.