VIAREGGIO
Con il successo ottenuto nel derby contro il Cgc Viareggio disputato sabato sera al palaBarsacchi, il Forte dei Marmi assume a pieno titolo il ruolo di vero protagonista di questo campionato. I versiliesi agganciano infatti la squadra di Massimo Mariotti al secondo posto in classifica e danno il via anch'essi all'inseguimento del Lodi che, superando in rimonta per 2-1 il Bassano in trasferta con le reti di Romero e Platero, si porta a più cinque sulle due inseguitrici versiliesi.
Il quarantasettesimo derby versiliese, il ventiquattresimo disputatosi sulla pista viareggina, ha proposto un Forte dei Marmi davvero in salute, capace di mantenere a lungo le redini del match e di costruire un gioco qualitativamente prezioso che ha messo in difficoltà il Cgc Viareggio, costantemente a disagio sulle triangolazioni offensive del team rossoblù. Ed ha messo in vetrina il bomber Gimenez, autore sabato sera di una prova magistrale e di una tripletta che resterà nella storia dei confronti fra Viareggio e Forte dei Marmi.
«Sono davvero soddisfatto - commenta a fine gara l'allenatore giocatore del Forte dei Marmi, Roberto Crudeli - proprio perché abbiamo disputato una gara fantastica tenendo in mano a lungo il pallino del gioco. Solo negli ultimi minuti ci siamo lasciati andare ma la squadra ha avuto una grandissima reazione volendo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti. Credo che le vittorie in questo campionato siano il frutto di una buona organizzazione difensiva e della massima concentrazione, fattori importantissimi che poi ti aiutano ad attaccare bene. Dobbiamo proseguire su questa strada».
Il trentasettenne portiere fortemarmino Federico Stagi, ancora una volta tra i migliori in pista, sottolinea il rendimento della propria squadra: «Volevamo venire a Viareggio e vincere proseguendo così nella serie positiva che ci ha portato al secondo posto credo meritatamente. Abbiamo giocato meglio - dichiara l'estremo difensore rossoblù - creando molte occasioni anche quando conducevamo per 2-0. Siamo stati bravi a non disunirci e continuare a lottare con determinazione. L'importante a questo punto è continuare su questa strada per regalare ai nostri tifosi tante altre soddisfazioni».
Angelo Cupisti