Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte chiude l'andata vincendo 6-3 a Montebello


I versiliesi costruiscono il successo nella ripresa, rimontado l'1-2 del primo tempo. Una vittoria che non cambia gli assetti di classifica ma che mette i rossoblù nella possibilità di staccarsi dai bassifondi e puntare adirittura al terzo posto.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 08/01/2006
Il girone di andata del campionato di serie A2 di hockey su pista si chiude con il Bassano campione d’inverno ma, soprattutto, con una bellissima vittoria della Beck’s Forte dei Marmi sulla pista del Montebello per 6-3.
Una vittoria che non cambia gli assetti di classifica ma che mette i rossoblù nella possibilità di staccarsi dai bassifondi e puntare adirittura al terzo posto, utile per una possibile promozione in serie A1, anche se ai play out con le ultime della serie maggiore.
Ma se è ancora presto per questi argomenti, che comunque non sono negli obiettivi immediati della Società, fa piacere ritrovare una squadra rossoblù che sulla pista vicentina ha davvero giocato un grande hockey, anche se solo per un tempo, vincendo meritatamente il confronto e mandando a segno tutti i suoi uomini, compreso il giovanissimo Roberto Maggi, autore al volo della rete del 5-3, quella che ha tolto ogni velleità di recupero alla formazione di casa.
La Beck’s ha però stentato a carburare, forse i giocatori risentivano ancora della sosta natalizia, tanto che il primo tempo la squadra è apparsa assente, particolarmente in difesa, lasciando ampi spazi alle folate offensive dei giocatori di Zini, anche se lo svantaggio è immeritato e frutto di colossale errore arbitrale, nemmeno l’unico della gara, che ha trasformato un palo del Montebello in un gol a favore della squadra di casa, che così, dopo essere passata al 5°con Crovadore e poi raggiunta intorno al 20° da un bel tiro dalla distanza di Camporeggi, poteva andare al riposo sul 2-1.
Nella ripresa è però tutta un’altra musica, negli spogliatoi Barsi trova gli argomenti giusti e in pista i rossoblù sono trasformati, pungenti, veloci, asfissianti, riescono subito a procurarsi quel rigore che, trasformato da Polacci, darà la svolta alla gara. Nemmeno il tempo per far rifiatare gli avversari che Santucci va in rete e porta in vantaggio la Beck’s, che a questo punto prende davvero in mano la partita.
A metà ripresa arriva come un fulmine a ciel sereno il pareggio del Montebello, ancora una volta firmato da Crovadore, ma è solo un episodio, subito rimediato dall’affondo di Bonanni, che nemmeno trenta secondi dopo si beve la difesa e il portiere per riportare la Beck’s in vantaggio.
Due minuti dopo arriva la rete di Maggi a confermare ulteriormente il vantaggio della Beck’s mentre Camporeggi sale in cattedra controllando al meglio ogni azione della sua squadra che nel finale trova anche la rete di Polacci, altro clamoroso errore arbitrale, che trasforma in gol un altro palo, questa volta a favore della Beck’s.
Questa vittoria è davvero corroborante e permette ai rossoblù di affrontare con maggiore tranquillità gli impegni delle prossime settimane, tutti durissimi, primo tra tutti il confronto interno con il Molfetta, ex capolista, che con molta probabilità cercherà subito l’occasione per rifarsi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.