Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte c’è ma il Valdagno si mostra implacabile


Non bastano Videla e Gimenez, tra i veneti super Deoro La squadra sembra però aver ripreso lo spirito giusto.

Scritto da La Nazione Viareggio - Pubblicato il 23/04/2012 - 09:46

FORTE
Sembrava in grado di poter giocare un brutto scherzo al Valdagno il Forte dei Marmi, che è nettamente in ripresa rispetto ad un momento in cui è incappato in una serie di risultati negativi. Solo nel finale i rossoblù si sono dovuto inchinare ai veneti di Vanzo con il punteggio di 6 a 3, che è un po’ troppo severo per quello che i rossoblù hanno messo in mostra in Veneto.
Poi a fare la loro parte ci hanno pensato i due arbitri Barbarisi e Marra, che con alcune decisioni dubbie hanno in qualche modo - nel momento topico della gara - messo in crisi il Forte, che ha subito due espulsioni con Crudeli, apparse financo severe.
Le segnature sono state aperte proprio dal Forte con Videla, autore di una doppietta. Il pareggio dei padroni di casa è avvenuto a sei minuti dal vantaggio ospite e ancora Videla era bravo a sfruttare un’occasione per riportare ancora il Forte in vantaggio, poi nel primo tempo, per il parziale pareggio di 2 a 2, è andato in gol per il Valdagno Deoro, sicuramente alla fine uno dei migliori, se non il migliore della sua squadra.
Nella ripresa è stato ancora Deoro ad andare in gol per il vantaggio del Valdagno; Gimenez in serata di vena firmava il 2 a 2 (49° gol stagionale). Il presidente, Piero Tosi già per entrare in clima derby in programma martedì sera ha dichiarato che il 50° gol se l’è conservato contro il Cgc. Tornando alla gara di Valdagno, ancora Deoro in rete, poi ci sono stati - come era capitato già in altre partite - errori determinanti per il Forte per punizioni non sfruttate adeguatamente e un rigore che alla lunga hanno pesato certamente nell’economia della partita, come pure alcune decisioni della coppia arbitrale che hanno condizionato il Forte, perché si è trovato a dover giocare senza Crudeli in due frangenti dell'incontro. Nel finale di partita poi il Forte si è portato in avanti per cercare di ristabilire le distanze ed è stato punito ancora dalle reti di Tataranni e Randon.
Della sconfitta resta la consapevolezza di essersi lasciati alle spalle i momenti bui attraversati nel corso della stagione alla vigilia del derby con il Cgc che è uno stimolo in più, dopo che nella gara di andata i ragazzi di Crudeli hanno espugnato il Palabarsacchi.

Roy Lepore

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Hockey Forte dei Marmi, Hockey Valdagno, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.