Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte alla prima sconfitta casalinga: passa il Bassano 3-0


La Beck’s era attesa da un difficile turno interno con il Roller Bassano. La partita si è conclusa con la vittoria dei veneti che si sono imposti nettamente per 3-0 contro un Forte spento e disordinato.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 18/12/2005
La Beck’s era attesa da un difficile doppio turno interno nel giro di pochi giorni, la prima gara, quella di sabato sera con il Roller Bassano, si è conclusa con la vittoria dei veneti che si sono imposti nettamente per 3-0 contro un Forte spento e disordinato viene battuto da una compagine giovane e veloce che dimostra di meritare la posizione di vertice in classifica, Bassano adesso è seconda ad un punto dalla capolista Molfetta che sabato ha riposato.
Per il Forte dei Marmi è il primo stop in casa, perde l'imbattibilità casalinga e forse anche qualche certezza di queste ultime giornate dovrà essere rivista, contro i veneti però c’è stata anche un po’ di sfortuna e qualche errore che, diversamente, avrebbe dato un altro volto alla gara.
Il Bassano di Vanzo si è dimostrata una squadra ordinata e veloce e non ha perdonato gli sbandamenti dei padroni di casa.
Un primo tempo non bello da vedersi con i ragazzi di Barsi a condurre il gioco senza pero' riuscire ad impensierire l'ottimo Nicoli. Lo sterile predominio territoriale è rotto da un'azione di contropiede di Camporese che serve Topdijan a centro area, l'argentino non deve far altro che spingere la palla nella porta dell'incolpevole Bacci.
Il Forte spinge ma fino alla fine del tempo non si segnalano che parate del portiere ospite.
Nel secondo tempo è un 'altra musica e in piu' di un occasione il neo entrato Russo dice no all'incursioni fortemarmine.
Che non è serata per i ragazzi di Barsi si capisce al 12,30 quando Casarotto a tu per tu con Bacci porta a 2 le reti vicentine.
Il Forte si spegne e con esso la partita che vede ancora spingere i rossoblu senza pero' avere la necessaria lucidità per impensierire la retroguardia avversaria.
Per la cronaca la 3° rete ospite porta la firma di Topdijan che realizza in azione di rimessa la sua doppietta personale, dopo l'ennesima palla persa a centro pista dal Forte dei Marmi.

Dispiace raccontare la prima battuta d'arresto casalinga della squadra dopo che la precedente giornata li aveva visti i rossoblu vittoriosi per la prima volta lontano dalle mure amiche. Quel che peggiora l'umore in casa Beck's è l'allontarsi della zona tranquilla della classifica che si è ulteriormente complicata, ma non c'e' tempo per leccarsi le ferite Martedì ci sarà di nuovo da lottare contro i rinati modenesi del VillaOro vittoriosi contro il Pordenone.
In questa gara la Beck’s si giocherà diverse posizioni, i modenesi non stanno brillando ed anche la vittoria di ieri si è prodotta contro il Pordenone, squadra ormai votata alla retrocessione, e quindi di difficile interpretazione per valutare l’effettiva pericolosità di questa squadra.
Partita che comunque non può essere presa sottogamba, soprattutto adesso la vittoria è obbligatoria, e più che a livello fisico nell’allenamento di questo lunedì mister Barsi dovrà lavorare principalmente sull’aspetto mentale, anche se i modenesi, già affrontati in coppa Lega, si sono dimostrati squadra molto ostica.
L’appuntamento con il VillaOro Modena è comunque per martedì sera, ore 20.45, al palasport di Vittoria Apuana
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.