Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica tenta la prima rimonta al Barcellona


Martedì sera sulla pista del Capannino si assegna il primo trofeo europeo della stagione: la coppa Continentale. Di fronte, per la terza volta in dieci giorni, il Follonica e il Barcellona con i catalani che partono dal 4-0 della gara di andata. I campioni d'Italia dovranno rimontare con Enrico Mariotti e Sergio Silva ancora a mezzo servizio. Diretta su Raisport Satellite dalle 20.45

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/12/2005
Follonica-Barcellona, atto terzo.
La sfida tra i campioni d'Italia e quelli di Spagna lascia la penisola iberica e si sposta in Italia dove si tireranno le somme di questa doppia sfida. La finale di ritorno di coppa Continentale è il capitolo conclusivo della prima parte di questo confronto, tutto sommato la meno significativa ed importante. E' vero che in palio c'è un trofeo e che si tratta di una finale; ma la vera posta in gioco tra le due squadre è il passaggio del turno in Champions League del quale si parlerà sabato 17 dicembre.
La sfida di martedì sera, che Raisport Satellite regalerà agli appassionati di tutta Europa, è però un buon banco di prova per capire se il Follonica ha qualche chances di originare la più grande sorpresa della stagione hockeystica. Ribaltare il 4-0 dell'andata non sarà facile per gli uomini di Massimo Mariotti, peraltro non al meglio della condizione fisica. Regalare agli avversari due pedine del calibro di Enrico Mariotti e Sergio Silva non è certo cosa da poco. I due, però, non sono ancora al 100% e forse è opportuno tenerli in naftalina fino al 17 dicembre, facendo assaggiare loro soltanto un antipasto di quella che sarà la vera sfida.
Dal Follonica ci si attende un segnale. Una partita che faccia capire chiaramente che i giochi non sono ancora fatti e che il Barcellona non può dormire sonni tranquilli per i prossimi dieci giorni. E' quello che si augurano anche i tifosi del Follonica che hanno bruciato in pochi giorni tutti i biglietti disponibili per questo primo round tra Follonica e Barcellona e che certamente faranno altrettanto il 17 dicembre. Proprio loro potrebbero essere l'arma in più dei campioni d'Italia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.