Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica rinnova Mario Rodriguez e saluta Franco Polverini


La società maremmana ha proposto al giocatore-allenatore che ha condotto la squadra nelle ultime cinque stagioni di restare soltanto con il ruolo di allenatore, proposta respinta dall'interessato. Per Rodriguez ancora una stagione al Capannino.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/05/2016 - 13:11 - Ultima modifica 14/05/2016 - 10:38

Mentre le quattro squadre protagoniste delle semifinali si concentrano sui play off, la altre società di serie A1 sono in pieno fermento per costruire il roster per la prossima stagione.
Il Follonica dovrà ripartire con un nuovo allenatore. Franco Polverini, secondo quanto riporta un comunicato della società, ha rifiutato la proposta di appendere i pattini al chiodo e di proseguire la collaborazione con la società maremmana soltanto come allenatore. Dopo cinque anni, dunque, il Follonica avrà un altro allenatore, a meno che non ci ripensi pechè, chiude il comunicato del Follonica, "qualora in futuro Polverini decidesse di tornare come tecnico, per lui le porte del Capannino saranno sempre aperte".
Al Capannino resterà, invece, Mario Rodriguez. L'accordo tra il giocatore argentino e la società del patron Massimo Pagnini è stato raggiunto sulla base di un contratto annuale. L'obbiettivo comune era quello di andare avanti insieme -si legge nella nota della società- siamo estremamente soddisfatti di avere ancora con noi Mario Rodriguez uno dei giocatori più forti della serie A.  Arrivato nel golfo due anni fa, Rodriguez oltre ad aver dimostrato di essere un difensore straordinario, si è messo in evidenza anche come realizzatore, segnando tredici gol nella sua prima stagione italiana in regular season, mentre nella stagione attuale ha addirittura migliorato il suo score arrivato a ventitre centri. 
“Siamo davvero felici di aver trovato l' accordo con Mario- sottolinea Massimo Pagnini- dopo il rinnovo di Marinho era fondamentale gettare le basi per la prossima stagione. Ripartire dai due stranieri era davvero molto importante ”.
Soddisfazione anche nelle parole di Rodriguez. “ Rimanere a Follonica era quello che volevo, un ambiente straordinario nel quale mi sono trovato subito a mio agio. Adesso avanti insieme per vincere e togliersi ancora  tante soddisfazioni”. 

Collaborazione di Maurizio Ceccarelli

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.