Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica presta cinque atleti alle nazionali giovanili


Altri otto giovani giocatori sono stati visionati nel corso di una lunga estate di raduni.

Scritto da Follonica Hockey - Pubblicato il 12/09/2005
A conclusione della lunga estate di Pian Cavallo e, quindi, dei centri di alta specializzazione di hockey, si tirano le somme. Il lavoro degli atleti delle categorie giovanili, ben guidato dal C.T. Francesco Marchesini, con la collaborazione di un qualificato staff tecnico, ha, alla fine, prodotto i suoi frutti, delineando gli organigrammi delle rappresentative nazionali delle categorie juniores, primavera e allievi. Trentatre gli atleti selezionati, che si avviano a difendere i colori azzurri nel prossimo autunno europeo. E’ stata grande la soddisfazione per la società di Follonica e per i suoi tecnici, visto che ben cinque atleti del golfo (fra tutti il gruppo più numeroso) sono tra i selezionati: Luigi Brunelli, Federico Pagnini, Alessandro Franchi tra gli “allievi” (under 14); Marco Pagnini, Lorenzo Naldi tra i “primavera” (under 16). La società follonichese era presente al primo raduno di selezione con 13 atleti, al secondo con 9 ed infine resta presente con 5 dopo l’ultima selezione.
Va detto che l’esclusione degli altri 8 atleti è dovuta prevalentemente alla giovane età, mentre sotto il profilo tecnico, tutti hanno dimostrato di possedere qualità interessanti per l’immediato futuro. In casa follonichese si è quindi orgogliosi del risultato conseguito dai propri atleti e grati anche ai giovani esclusi (Maccherani, Menichetti, Paghi, Fraternale, Salvini, Caprilli, Micheloni, Nobili), che, insieme ai colleghi più fortunati, hanno tenuto alto il prestigio della scuola follonichese con comportamenti seri, impegnati e responsabili.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.