Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica passeggia a Breganze


Nella gara di recupero della 20° giornata i campioni d'Italia escono vincitori dalla trasferta di Breganze e restano leader della classifica. A segno entrambi i Michielon e entrambi i Bertolucci. All'orizzonte c'è già la sfida contro il Bassano che deciderà la regina della stagione regolare.

Scritto da Michele Nannini - Pubblicato il 21/02/2006
FAIZANE’ BREGANZE: Bonatto, Sperotto, Mabilia, Abraham Nicolas., Guerrero, Pigato, Conte, Giaretta, Peripolli, Abalos.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Silva (Tosi), Alb. Michielon, S. Silva, Bertran, Ale. Michielon, , Mariotti M., Bertolucci M., Bertolucci A.
RETI: p.t. Ale Michielon al 6’22, Alb. Michielon all’8’01, Ale. Bertolucci al 17’35, M. Bertolucci al 22’ e 23’; s.t.. Ale. Michielon al 9’38, Abalos al 22’12.
ARBITRO: Corponi di Trissino
NOTE: spettatori 300, Esp.Temp. Guerriero (2’).

BREGANZE. Semplice come bere un bicchier d’acqua. Perché di questi tempi meno pensieri ci sono meglio è. Per il Consorzio Etruria Follonica la trasferta di Breganze riserva poche sorprese e tre punti facili facili per continuare nel cammino di vertice e preparare al meglio il big match di sabato sera contro il Bassano. A Breganze finisce 6-1 per gli azzurri, che chiudono nel migliore dei modi la tre giorni in viaggio per l’Europa bissando il successo di 48 ore prima a Thune che ha regalato la qualificazione anticipata alla final four di Champions League.
Senza Enrico Mariotti, decisamente migliorato dopo il virus influenzale che lo ha tenuto a letto per quasi una settimana ma comunque rimasto prudenzialmente a Follonica, l’Etruria ha controllato la gara fin dal fischio d’inizio lasciando al Breganze poco o nulla. Forzando il giusto, e sulla scia di una condizione fisica e mentale eccellente, gli azzurri hanno iniziato ad allungare fin dal 6’ minuto con il vantaggio di Ale Michielon bissato poco dopo dal gol del gemello. Poca fortuna invece per la manovra locale, sempre ben imbrigliata dall’Etruria che nella parte finale del primo tempo allunga fino al 5-0 con la doppietta di Mirko Bertolucci e l’ennesimo sigillo del “Secco” , arrivato a quota 26 in campionato. Controllo totale anche nella ripresa, con il sestuplo firmato ancora Ale Michielon e la rete della bandiera a 3’ dalla fine di Abalos, l’uomo in più del Breganze 2006 ma che contro gli Immarcabili ha potuto solo timbrare il cartellino per l’onore delle armi.
Davanti al Follonica ci sono adesso due giorni di allenamenti col pensiero rivolto alla sfida di sabato sera, quella di campionato che metterà di fronte azzurri e giallorossi di Bassano nel quarto impegno della stagione (andata di campionato, andata di champions, supercoppa gli altri appuntamenti), quello che potrebbe definitivamente chiudere la lotta per il primo posto in regular season.

Michele Nannini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.