Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica ha già un piede in finale e aspetta Bassano-Prato


In gara 1 della semifinale scudetto la squadra maremmana ha inflitto un pesante 7-1 al Viareggio, lasciando poche speranze ai versiliesi. Venerdì sera a Bassano va in scena il primo atto della seconda semifinale che appare decisamente più difficile ed inc

Scritto da - Pubblicato il 26/05/2005
La prima semifinale ha dato un responso netto, anche se non ancora definitivo. Come era facile pronosticare il Follonica ha avuto vita facile contro un Viareggio già pago per un risultato straordinario e non in grado di impensierire la squadra favorita nello scontro diretto. Il 7-1 di gara 1 lascia ben pochi dubbi su quale potrà essere l'andamento di gara 2 in programma domenica sera.

Venerdì sera alle 20.45 si sfideranno per la seconda semifinale scudetto Bassano e Prato, nel remake delle ultime due finali scudetto.
Una gara assolutamente infuocata quella che avrà luogo al PalaBassano, tra due formazioni decise più che mai a raggiungere la finalissima contro la vincente tra Follonica e Viareggio.
I campioni dâItalia avranno come arma in più il capitano dello scorso anno Michele Panizza, rientrato alla corte di Carlos Dantas per questâultimo e fondamentale scorcio di stagione dopo una brutta annata passata tra le file del Breganze e conclusasi con la retrocessione dei rosso-neri.
Il Bassano è giunto a queste semifinali grazie alla doppia vittoria ai danni della rivelazione Reggio Emilia per 7-0 in Veneto e per 6-4 al PalaFanticini.
I lanieri, che non denunciano problemi di formazione, hanno superato ai quarti lâHockey Novara per 4-1 in gara uno e per 4-3 al PalaDalLago.
Gara due è fissata per lunedì 30 maggio alle 20.30 al PalaMaliseti e verrà trasmessa in diretta su RaiSport Satellite.

Paolo Lancerin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.