Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Faizanè è stanco e il Forte firma il blitz


Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 23/01/2013 - 19:09

BREGANZE
Le tossine accumulate nella vittoriosa trasferta di Coppa Cers in Spagna producono effetti negativi sia nelle gambe che nella mente dei rossoneri e così nei tre minuti finali, e poco più l´indomito Forte Marmi fa suo il match e conquista la quinta piazza in classifica. Il Faizanè Lanaro disputa un buon primo tempo, che si chiude sull´1-1 con gol di Garcia all´11 su assist di Ghirardello. Nella ripresa si concretizza un´altalena di reti. Passa il Forte con Cancela all´11´, ma rintuzzano Peripolli al 12´ e Garcia su tiro libero al 14´. È il 3-2. Sul decimo fallo di squadra Oviedo si oppone alla grande a Mariotti nel tiro libero e il Breganze spera di tenere il vantaggio sino alla fine. Ma non fa i conti con la stanchezza che affiora, sbaglia gol quasi fatti (bravissimo comunque Stagi tra i pali avversari) e il serrate finale deciso e più preciso dei toscani produce il mezzo miracolo. In poco più di 3´, dal 21´56”, segnano in serie Gimenez (due volte) e capitan Crudeli, per un successo esterno forse insperato.
Il Faizanè Lanaro nell´occasione ha l´attenuante dell´appannamento conseguente al turno di Coppa europea, ma certo avrebbe potuto chiudere prima il match col quarto gol che è stato spesso alla portata e non si è concretizzato, a causa di imprecisioni sotto porta che hanno favorito il ritorno e il clamoroso sorpasso di un Forte Marmi in serata. I versiliesi sentitamente rigraziano e passano all´incasso.

Roberto Farina

Parole chiave: Serie A1, Giornata 12, Breganze, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.