Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il direttivo della società veneta smorza le polemiche


La rinuncia al campionato di serie A2 non è un segnale di crisi, ma la volontà di rafforzare ancora la prima squadra.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 19/07/2005
La società Infoplus Bassano Hockey 54, a seguito degli ultimi articoli apparsi sulla stampa locale, precisa quanto segue:
La scelta di non intraprendere il Campionato di Serie A2 2005/2005, con il Bassano Hockey & Skating, società satellite del Bassano Hockey 54, si è resa necessaria al fine di una migliore razionalizzazione delle risorse economiche, umane e gestionali di cui la società dispone.
La rinuncia di una attività parallela in A2, (di cui il Bassano Hockey 54 è l’unica società del panorama hockeystico nazionale a disporre), ampiamente concordata e condivisa con i nostri principali sponsor, avviene a seguito della necessità di focalizzare tutte le risorse di cui si dispone sulla prima prima squadra e sul settore giovanile che quest’anno, come non mai, si presenta ricco di squadre a tutti i livelli.
Si registra infatti, proprio sul settore giovanile, un boom di iscrizioni tale da incrementare di almeno il 25% le nostre rappresentative che calcheranno le piste di tutto il Triveneto e non solo. Ricordiamo inoltre che il Bassano avrà un’altra squadra tra i Senior (continuando cosi’ il lavoro svolto lo scorso anno), precisamente nel Campionato di Serie B con i nostri giovani Juniores.
Per quanto riguarda inoltre le infondate voci di revisione dei contratti dei giocatori facenti parte della rosa della prima squadra, precisiamo che tale ipotesi non è MAI stata presa in considerazione dalla società Bassano Hockey 54.
Come da programma, ai già confermati, Cunegatti, Rigo, Orlandi, Bresciani, Videla e Nicolia, la società ha già da tempo affiancato i due portoghesi Pereira e Viana, e sta cercando di completare la rosa, con gli innesti dei nostri Giovanni Fontana e Michele Panizza come richiesta dall’allenatore Carlos Dantas.
La scelta di non confermare nella formazione della prima squadra dell’azzurro Massimo Tataranni, pertanto è da considerarsi puramente tecnico-tattica, in quanto lo stesso allenatore ha richiesto alla società un quarto difensore (Panizza), in sostituzione di un quinto attaccante (Tataranni).
La società Bassano Hockey 54, sarà lieta di comunicare a breve l’eventuale definizione dei contratti con Michele Panizza e con Giovanni Fontana, e si riserva di comunicare altresì la futura destinazione di Massimo Tataranni, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per quanto ha saputo dare al Bassano Hockey 54 nella stagione 2004/2005.

Consiglio Direttivo Bassano Hockey 54
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.