Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Correggio Hockey crolla a Lodi, finisce 8-4 ma è una vera disfatta


La formazione emiliana va sotto 5-0 in 16 minuti e si arrende senza combattere a un Lodi ordinato che approfitta di ogni occasione. Per il Correggio Hockey è la quinta sconfitta consecutiva, la 17esima di fila in trasferta.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/11/2014 - 11:02 - Ultima modifica 17/11/2014 - 09:30

Difficile pensare che il Correggio Hockey possa uscire peggio da una trasferta. A Lodi la squadra di Paolo Ragazzi ha un crollo totale dal quale non si salva davvero nessuno. Se non fosse stato per le due reti finali segnate al secondo portiere lodigiano Lanthaler e per un Lodi che a un certo punto ha alzato il piede dal pedale del gas, il risultato della partita sarebbe certamente stato ancora più pesante.
Il Correggio Hockey ha completamente sbagliato l'approccio alla partita, soprattutto da un punto di vista mentale. Il solito quintetto schierato a inizio partita (Pellacani, Bonucchi, Bertran, De Pietri e Balmaceda) è apparso svagato e privo di idee, quasi svogliato di fronte a un Lodi che non si è fatto pregare due volte prima di affondare i colpi in ogni modo possibile. Trascinato da un Illuzzi sempre molto concreto quando affronta gli emiliani, la squadra lombarda ha sistemato la partita in 16', tanti ce ne sono voluti per passare da 0-0 a 5-0 nel primo tempo. La difesa del Correggio Hockey ha lasciato strada a ogni tipo di conclusione: azioni personali, tiri da fuori, triangolazioni e contropiede. Il tutto mentre in attacco nessuno riusciva ad impensierire il portiere spagnolo Català che ha fatto un figurone.
Una situazione così irrimediabile che nella ripresa mister Ragazzi ha mandato tutti in panchina e ha giocato per buona parte del tempo don le riserve tutte in pista: Beato, Orfei, Siberiani e Pozzi. L'unico "risparmiato" è stato il portiere Mattia Rescigno: forse un regalo nel giorno del suo 23esimo compleanno.
Del tutto inutili le reti correggesi di Balmaceda (tripletta) e Pozzi, arrivate quando orami la partita se n'era andata e del tutto insufficienti ad attenuare il peso e il significato di questa sconfitta inaspettatamente netta ed inequivocabile; la diciassettesima consecutiva in trasferta.
In settimana ci sarà molto da fare in casa Correggio Hockey per affrontare i nodi che la sconfitta di Lodi ha inequivocabilmente portato al pettine. Alla vigilia di un match chiave come quello di sabato prossimo contro il Prato, per di più in diretta su Raisport, la società non lascerà nulla di intentato per invertire la pessima china che ha preso questa stagione.

AMATORI WASKEN LODI - CORREGGIO HOCKEY 8-4 (pt: 5- 1)
MARCATORI PT: 7:24 D.Illuzzi (A), 10:55 F.Rossi (A), 15:28 F.De Rinaldis (A), 20:11 D.Illuzzi (A), 23:07 (Rig) D.Illuzzi (A), 23:53 F.Balmaceda (B).
MARCATORI ST: 4:57 F.Rossi (A), 9:22 D.Illuzzi (A), 10:21 D.Illuzzi (A), 12:22 F.Balmaceda (B), 20:36 M.Pozzi (B), 20:48 (Rig) F.Balmaceda (B).
AMATORI WASKEN LODI: L.Pisati, P.Trento, R.Bernabè, F.Rossi, A.Malagoli, M.Pisati, F.De Rinaldis, D.Illuzzi, A.Lanthaler, A.Català. All. A.Belli.
CORREGGIO HOCKEY: S.De Pietri, F.Balmaceda, A.Beato, A.Bonucchi, V.Siberiani, M.Pozzi, S.Orfei, V.Bertran, M.Rescigno, M.Pellacani. All. P.Ragazzi.
ARBITRI: Galoppi M. - Andrisani G.
ESPULSI PT: V.Siberiani (B).
ESPULSI ST: R.Bernabè (A), S.Orfei (B).

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6, Correggio, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.