Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Correggio di B a Seregno per testare il proprio valore


Dopo tre vittorie nelle prime tre partite, il Seregno proverà il polso alla squadra di Abbruciati. I lombardi sono tra i favoriti per la qualificazione e inseguono il Correggio Hockey con due punti di distacco.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 14/01/2017 - 12:39 - Ultima modifica 15/01/2017 - 00:14

Il campionato di Serie A1 di hockey su pista si ferma per lasciare spazio alle competizioni europee che vedono impegnate ben nove squadre italiane. Tra queste il Trissino, prossimo avversario della BDL Correggio, che deve recuperare dal 4-3 subito in casa dei francesi del Saint Omer nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Cers in programma questa sera nella città vicentina. La partita tra Trissino e BDL Correggio, al pari di tutte quelle del 15' turno di campionato, saranno recuperate martedì 17 gennaio.
Se la squadra di serie A1 si ritrova con un sabato sera libero, quella di serie B fa proprio questa sera il suo esordio nel 2017. Si gioca il quinto turno del girone A e il Correggio Hockey di Serafino Abbruciati, forte di tre successi in tre partite, si presenta in casa del Seregno, squadra lombarda data tra le favorite per il passaggio alla Final Eight per la promozione. E' il primo test contro una squadra di rango per la giovanissima formazione correggese; un banco di prova di quelli destinati a lasciare il segno. Il Seregno ha due punti in meno del Correggio Hockey avendo battuto Amatori Lodi e Scandianese e pareggiato (un po' a sorpresa) in casa del Monza.
Per l'occasione, mister Abbruciati ha convocato i portieri Francesco Ghiddi e Federico Ferrari e gli esterni Marco Pozzi, Gabriele Gavioli, Federico Artioli, Eugenio Sala, Lorenzo Galavotti, Michael Giardina, Diego Casari e Riccardo Buzzi.

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

Parole chiave: Serie B, Girone A, Correggio, Seregno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.