Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Ciabatti non fa sconti nemmeno al Pordenone


La squadra di Aloisi centra la più facilde delle vittorie contro il fanalino di coda Pordenone. Ora la squadra maremmana è a tre punti soltanto dalla vetta, ma ha giocato una partita in meno dei pugliesi che dovranno scendere al Casa Mora per un vero e proprio spareggio promozione.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 26/02/2006
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, (Pietrini); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Salvadori. All. Fulvio Aloisi.
GSD PORDENONE: Coos, (Luca Del Savio); Chiarello, Dalla Bona, Franzoni, Marco Del Savio, Franco Lombino, Kalik. All. Eduardo Lombino.
ARBITRO: Uguzzoni di Modena.
RETI: nel primo tempo (2-0) 7'03 Borracelli, 8'05 Pericoli; nel secondo tempo 5'56 Migliorini, 13'34 autorete Dalla Bona, 15'36 Salvadori, 22'56 Borracelli.
Note: espulsioni temporanee per Massimo Kalik e Franco Lombino per 2'.

CASTIGLIONE. Come da pronostico il Ciabatti regola al Casa Mora il fanalino di coda Pordenone per 6-0 e avvicina la vetta: il Molfetta capolista perde il derby con il Giovinazzo (oltre mille spettatori presenti) e il primo posto ora
è davvero vicino per i maremmani. Non è stata una gran partita quella del quintetto del presidente Pericoli, ma il Castiglione ha badato al sodo, forse non infierendo contro un Pordenone privo anche di Lucio Marrone. A portare in vantaggio i bianco celesti Francesco Borracelli, partito nel quintetto iniziale al posto di Marcello Martelli, tenuto a lungo in panchina e in campo solo per pochi minuti. L'assist è di Pinzuti e il tocco del “Borra” non lascia scampo a Coos. Il Castiglione insiste e Alessio Pericoli al volo mette dentro il 2-0, sul passaggio di Bracali. Nella ripresa il Ciabatti controlla agevolmente, fino al terzo gol di Migliorini, quasi da centro pista, che movimenta un pò la partita. Il Pordenone cerca di imbastire qualche azione, lasciando campo ai maremmnani. Arrivano così altri gol. Riccardo Salvadori (nona rete stagionale) segna su azione di contropiede dal limite dell'area. Il tiro di Bracali è deviato da Dalla Bona per il 5-0 e la chiusura è ancora per Borracelli, su assist di Migliorini per il definitivo 6-0. In pista nel finale anche il portiere Roberto Pietrini. Per il Ciabatti è l'ottava vittoria consecutiva.

CASTIGLIONE. Euforia in casa Ciabatti, ma contenuta. La vittoria sul Pordenone era prevedibile alla vigilia: troppa la differenza fra i due quintetti. Per la seconda gara consecutiva la gabbia di Matteo Armeni è rimasta inviolata e proprio il portierone scherza con un battuta: “Ho salvato il risultato - ridacchia il miglior golkeeper della serie A2”. In pista coach Fulvio Aloisi ha
schierato chi fino a questo momento ha giocato meno, come Matteo Migliorini, tornato su buoni livelli dopo un periodo di appannamento: “Ci interessava solo la vittoria - conferma il “Miglio” -. Il Pordenone ha lottato un pò di più nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo controllato la gara, arrotondando il punteggio”. Sulla sua prestazione, Migliorini è contento: “Sto attraversando un buon momento e quando vengo chiamato in causa cerco di dare il mio contributo alla squadra. Il gruppo è compatto vogliamo chiudere alla grande”. Felice per la doppietta il castiglionese Francesco Borracelli, che ha ritrovato una maglia da titolare: “Siamo soddisfatti per il risultato. Il 3-0 nella ripresa ha movimentato la partita che fino al quel momento non era bella. Credo che ci siamo fermati ad un certo punto, anche inconsapevolmente, non insistendo sull'accelleratore e accontentandoci. Ora sotto con il derby contro il Forte dei Marami, una partita insidiosa e difficile. Se superiamo anche la squadra versiliese è quasi fatta”. Questo Ciabatti non ha nessuna voglia di fermarsi: la
A1 è vicina.

Enrico Giovannelli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.